Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Cairo:  “Baroni è confermato ci mancherebbe altro, non è questo il tema. Mercato di gennaio? Stiamo pensando a tutto”TUTTO mercato WEB
Urbano Cairo
Oggi alle 00:03Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Cairo: “Baroni è confermato ci mancherebbe altro, non è questo il tema. Mercato di gennaio? Stiamo pensando a tutto”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, dopo la sconfitta con il Milan ha risposto alle domande dei giornalisti presenti che lo aspettavano nell’antistadio del Grande Torino Olimpico. Ecco che cosa ha detto:

E’ deluso?
"Direi di sì, perché avevamo fatto un primo tempo eccellente però peccato quel primo gol. Nel secondo ci siamo abbassati un po' troppo e abbiamo preso l’ultimo gol in dieci uomini: dovevamo essere forse più furbi noi e d'altra parte abbiamo aspettato che sostituissero Leão, un esempio così, però la cosa che mi porto via buona è che abbiamo fatto un primo tempo eccellente ed è ritornato Zapata come lo conoscevo e ha fatto un grande gol e a parte il gol si è anche mosso bene e ha fatto una bellissima partita. Vlasic è stato veramente monumentale. Tante buone cose, diciamo che è un peccato. Una partita che non dovevamo mai perdere. Ho detto ai ragazzi che sabato con la Cremonese dobbiamo fare una partita come se giocassimo con il Milan”.

Quindi Baroni è confermato?
"Ma ci mancherebbe altro, di che parliamo, ma per favore! Ma che vuol dire? Sarà mica Baroni il tema, per favore”.

Ha avuto modo di parlare con il mister dopo la partita?
“Con lui parlo tutti i giorni, non c'è argomento: Baroni non è in discussione”.

Il Torino dopo aver subito gol si è un po’ scomposto e sono errori che in stagione si sono visti già altre volte:
“Abbiamo avuto altre partite in cui fatto un gol ci siamo abbassati un pochino, ad esempio anche con la Roma. In questo caso abbiamo preso il primo gol che non si deve mai prendere e un secondo che vabbè e il terzo in dieci. Però dico che non è che sia tutto perfetto, se prendi tre gol e ovviamente qualche errore c’è e va corretto, ma il tema non è l'allenatore, ma dobbiamo trovare … La squadra, secondo me, ha fatto una buona partita, qualcosa è mancato e va messo a posto. Ma certamente il tema non è l’allenatore”.

Sono 14 punti in 14 partite.
"Certo abbiamo buttato via alcune partite, in particolare all’inizio. Ma da un certo momento in poi il Toro nelle ultime nove gare ha fatto molto bene e in queste ultime tre partite sono state tre cose diverse. Quest’ultima il Toro ha fatto una buona gara e non meritava di perdere”.

Gli ultimi acquisti non stanno rendendo per quanto sperato, deluso dal lavoro degli scouting?
"Spero che i giocatori che sono costati un po' di più di due milioni ci diano dei risultati. Secondo me, hanno tutto per farlo. Direi di non bocciare i giocatori prima di dar loro delle possibilità, alcuni hanno avuto infortuni lunghi per cui diamo loro tempo, okay?”

Per il mercato di gennaio state pensando a qualche cosa?
“Stiamo pensando a tutto”.