Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / torino / Serie A
LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Singo? Chiara occasione da gol. Bel passo in avanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 21:05Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
live

Empoli, Andreazzoli: "Singo? Chiara occasione da gol. Bel passo in avanti"

Premi F5 per aggiornare la diretta
L'Empoli si conferma squadra da trasferta e resta imbattuto anche all'Olimpico Grande Torino, dove trova un 2-2 in rimonta dopo un avvio da incubo. I toscani sfruttano al meglio la superiorità numerica, il gol del pareggio è arrivato grazie a La Mantia subentrato dalla panchina. A breve, dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico degli azzurri Aurelio Andreazzoli parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 20.55 - Comincia la conferenza di Andreazzoli

Due punti persi o uno guadagnato?
"Porto a casa un punto, sono contento di questo. Non penso mai a cosa poteva essere o cosa poteva capitare senza l'espulsione, da lì la gara ha preso una piega diversa. Era chiara occasione da gol, nessuno ci ha regalato nulla. Ho visto un bel Toro nella prima fase e noi con due freni a mano tirati, loro avevano segnato con merito. Dopo siamo stati bravi, non è facile giocare con lucidità in superiorità numerica. Potevamo vincerla, siamo alla ricerca di continuità e di passi in avanti. Quello di stasera è uno di questi, il punto è interessante. Abbiamo mantenuto la calma rischiando solo una volta, in 50 minuti è successo solo una volta"

Si aspettava un approccio diverso?
"Faccio i conti con gli avversari, non sempre le tue aspettative sono quelle degli altri. Il Toro ha cominciato meglio di noi, poi siamo contenti di ciò che abbiamo fatto"

Come ha visto il Toro?
"E' stato solido, ben strutturato, equilibrato. Noi cercavamo in tutti i modi di metterli in difficoltà: potevamo fare qualcosa di più, ma riesci a farlo se te lo permettono. Potevamo avere più fortuna con la traversa, sono episodi che si verificano sempre. Io commento gli atteggiamenti, la partita mi è piaciuta molto"

Quanto potete ancora crescere?
"Il nostro lavoro è cominciato con una squadra vergine: alla prima gara, avevamo 190 partite in serie A contro le duemila della Lazio. Siamo molto giovani, tutto ciò cui vai incontro è una scoperta e devi darti una fisionomia. Devi far credere che c'è il sole anche se non c'è, poi le partite ti confermano che ci sono spiragli di sole e comincia la crescita. Crediamo in ciò che facciamo, abbiamo ancora margini di miglioramento. All'inizio abbozzi un ragionamento di squadra globale, ora bisogna andare intorno alle particolarità: sono queste ad essere difficili, vengono con il tempo e con gli allenamenti. Ci sono tante componenti, noi siamo alla ricerca di passi in avanti che confermino i dettagli più delicati da limare. C'è un gruppo che segue, possono giocare tutti e chi entra aiuta chi è uscito"

Ore 21.05 - Termina la conferenza stampa di Andreazzoli
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000