Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / I fatti del giorno
Ricci ha firmato con il Milan, Cairo: “L’abbiamo accontentato”. Ora tutto su JashariTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Ricci ha firmato con il Milan, Cairo: “L’abbiamo accontentato”. Ora tutto su Jashari

Samuele Ricci è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver superato le visite mediche, nella giornata appena conclusa il centrocampista classe 2001 ha firmato un contratto quadriennale con opzione per una quinta stagione. L’operazione complessiva costerà ai rossoneri 24,5 milioni di euro: 23 milioni di parte fissa più 1,5 milioni legati a bonus, oltre a un 10% sulla futura rivendita in favore del Torino.

Ricci lascia il club granata da capitano, salutato con soddisfazione anche dal presidente Urbano Cairo, che ha dichiarato: “Abbiamo accontentato il giocatore. C’è stata un’offerta importante e per lui era un’opportunità”. Il numero uno del Torino ha confermato anche l’imminente arrivo di Anjorin, considerato un rinforzo concreto per il centrocampo, e ha negato qualsiasi contatto con Red Bull per un eventuale cambio di proprietà.


Dopo l’arrivo di Ricci, il Milan punta ora a chiudere per Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero, classe 2002, ha già detto sì ai rossoneri per un contratto da 2,8 milioni netti a stagione fino al 2030. Resta da trovare l’intesa definitiva con il Club Brugge, che chiede oltre 35 milioni, ma il Milan non intende alzare la propria offerta complessiva, limitandosi a rivedere la struttura dei bonus. Jashari spera di non dover partecipare al raduno di sabato e all’amichevole di domenica contro i Rangers: la sua priorità è vestire la maglia del Milan il prima possibile. Intanto, da Bruges hanno iniziato a guardarsi intorno per cercare un sostituto.