Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il giorno di Ricci. Così il Milan ha un nuovo leader per il centrocampo di Allegri

Il giorno di Ricci. Così il Milan ha un nuovo leader per il centrocampo di AllegriTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Sarà Samuele Ricci o Nicolò Rovella il regista titolare dell'Italia di Gennaro Gattuso? Per il primo intanto ci sarà la grande occasione di mettersi alla prova in una big visto che oggi effettuerà le visite mediche con il Milan. Tutto definito per il passaggio in rossonero del centrocampista arrivo dal Torino, 23 milioni di euro al club di Urbano Cairo più 1,5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

Così Allegri avrà un nuovo leader per la mediana, in attesa che conquisti anche la leadership in azzurro, ovviamente Rovella e pure Manuel Locatelli permettendo. Però nelle idee del tecnico livornese, Ricci avrà un posto preponderante nella sua mediana. Sarà affiancato da due giocatori profondamente diversi: uno di grande fisico e struttura come Youssouf Fofana e uno di maggior qualità e costruzione, l'idea è quella di mettere Luka Modric o un altro nuovo arrivato (Ardon Jashari).

Intanto a breve inizierà il raduno a Milanello, con Allegri già attivo da più settimane insieme al suo staff: riunioni, summit anche a casa MIlan con tanta voglia di ricominciare. Così anche Ricci sarà pronto per iniziaer la sua stagione al Milan. 4-5 luglio: primi test a Milanello per i giocatori; 6 luglio: convocazione entro la sera dei calciatori che prenderanno parte al raduno;  7 luglio: raduno vero e proprio con allenamento al mattino, chiuso al pubblico. L'allenamento sul campo esterno sarà alle ore 17.00. Max, a parte Gimenez e Modric, impegnati rispettivamente con Messico e Croazia, vuole tutti al raduno fin dall'inizio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile