Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, vittoria di cortomuso. Fontana: "Gelbison battuta con pazienza. Ora bisogna continuare a spingere fino alla fine..."
mercoledì 15 marzo 2023, 18:45Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, vittoria di cortomuso. Fontana: "Gelbison battuta con pazienza. Ora bisogna continuare a spingere fino alla fine..."

Mister Fontana commenta così la vittoria allo scadere della sua Turris contro la Gelbison, che rilancia i corallini verso la salvezza diretta: La squadra ha avuto grande pazienza oggi, mostrando la giusta convinzione di poterla spuntare anche nel finale, così come poi è avvenuto, senza farsi prendere dalla frenesia. Magari nella partita precedente avevamo sprecato tanto nei minuti finali, mentre questa volta siamo riusciti a far gol quasi allo scadere e a non prenderlo. Continuo a ribadire che la squadra, dal primo momento che sono arrivato, ha sempre mostrato grande disponibilità. Ed è già da un mese che noto grandi progressi ed i ragazzi stanno raccogliendo quanto seminato”.

Su Giannone: “Sta facendo cose mostruose. Si sta allenando continuamente nonostante una caviglia costantemente dolente. Oggi non gli possiamo chiedere di più, soprattutto a livello d’intensità, ma anche così può essere comunque determinante”. 

Il trainer biancorosso ha aggiunto: Non era semplice ripartire dopo aver mancato una vittoria che avremmo ampiamente meritato a Latina, a ridosso di uno scontro diretto dove bisognava necessariamente vincere per tenere accesa la fiammella della salvezza diretta. Ecco il perché di qualche controllo o scelta sbagliata in campo, ma era da mettere in conto. Ora bisogna continuare a spingere forte, con questa mentalità fino a fine campionato, contro chiunque. Resto convinto che questa squadra ha tutte le qualità per tirarsi fuori dalla zona playout”.