Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / I fatti del giorno
Playoff Serie C, la finale per la B sarà Lecco-Foggia. Crollo Cesena, perde pure il PescaraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 giugno 2023, 00:38I fatti del giorno
di Claudia Marrone

Playoff Serie C, la finale per la B sarà Lecco-Foggia. Crollo Cesena, perde pure il Pescara

Sta volgendo al termine la stagione di Serie C, giunta adesso alla semifinale di ritorno dei playoff, step che anticipa la finalissima che decreterà chi andrà in Serie B con Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.
In tal senso, la prossima settimana sarà cruciale, con la finale che premierà una tra Lecco e Foggia.
Esattamente come è stato per le semifinali da poco archiviate, in caso di parità di punteggio dopo la gara di ritorno si procederà con i tempi supplementari e, se la parità dovesse permanere, si andrà ai calci di rigori.

Ma torniamo a quanto accaduto in queste semifinali, con i confronti di andata che avevano visto Foggia e Pescara ferme sul 2-2 e il Cesena vittorioso per 2-1 sul campo del Lecco; la formazione lombarda ha però trascinato i secondi 90' ai supplementari, trovando la rete del momentaneo vantaggio nella ripresa, mentre è stato nell'extra time che il Foggia ha trovato il gol dell'1-1 che ha prolungato la partita.


Proprio ai supplementari il Pescara ha cullato il sogno finale, segnando il gol del 2-1, ma i satanelli sono stati caparbi nel riacciuffare di nuovo l'avversario, e andare a battere i penalty, finiti a oltranza. Non sono invece serviti i rigori a oltranza al Lecco, che ha chiuso i supplementari esattamente come i 90', 1-0 a proprio favore; vista l'andata, è ancora pareggio, ma i blucelesti non si lasciano prendere da timori reverenziali ed espugnano l'"Orogel Stadium" appunto ai calci di rigore. Fatale per il Cesena l'errore di Mustacchio, con il lecchese Lepore che invece non fallisce il match point.