Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
Zaniolo, l'Udinese ci crede: oggi potrebbe essere la giornata decisivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:32Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

Zaniolo, l'Udinese ci crede: oggi potrebbe essere la giornata decisiva

Il calciomercato dell’Udinese non si ferma e potrebbe presto regalare un colpo di assoluto spessore: Nicolò Zaniolo. Dopo giorni di trattative, il club bianconero avrebbe impresso un’accelerata decisiva nella corsa al fantasista classe 1999, di proprietà del Galatasaray.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Udinese avrebbe raggiunto un accordo di massima con il club turco: operazione in prestito con diritto di riscatto, con il Galatasaray disposto a coprire parte dell’ingaggio pur di agevolare la partenza di un giocatore ormai fuori dai piani tecnici.

A mancare, adesso, è soltanto il sì definitivo del calciatore. Zaniolo, però, non ha mai nascosto la volontà di tornare in Italia e di rilanciarsi in Serie A con continuità e minutaggio: condizioni che a Udine troverebbe, diventando subito il naturale sostituto di Thauvin sulla trequarti.

La giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per sbloccare l’operazione. L’Udinese spera di consegnare quanto prima a Runjaic un rinforzo in grado di alzare il livello tecnico e garantire qualità tra le linee.

Zaniolo, 25 anni, nella scorsa stagione ha vestito prima la maglia dell’Atalanta e poi quella della Fiorentina, con cui ha chiuso l’annata tra alti e bassi. Ora la possibilità di ripartire da Udine, in un ambiente che potrebbe restituirgli fiducia e continuità. L’Udinese ci crede e stringe i tempi: il ritorno di Zaniolo in Serie A potrebbe passare proprio dal Friuli.