Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Buona la prima per l'Udinese contro la Carrarese: ora focus sul mercato

Buona la prima per l'Udinese contro la Carrarese: ora focus sul mercatoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:30Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese trova un successo nella sua prima uscita ufficiale della stagione battendo la Carrarese per 2-0 con i gol di Atta ed Iker Bravo. Un match che alza il livello rispetto alle amichevoli e che è servito ai bianconeri da primo reale banco di prova in vista dell’esordio nella Serie A 2025/2026 contro l’Hellas Verona. Il tecnico Runjaic ha deciso di mantenere ancora il 3-5-2 visto contro il Werder Brema e con tutta probabilità a questo punto lo stesso scacchiere verrà riconfermato contro gli scaligeri, con ovviamente magari qualche variazione nei singoli.

Il tutto attendendo ovviamente ancora quel che accadrà sul mercato. Al di là delle potenziali trattative per Solet, che è da tempo nella lista dell’Inter, servono sicuramente dei rinforzi offensivi. Runjaic post vittoria con la Carrarese ha parlato chiaro: servono due o tre innesti in attacco per considerare la rosa al completo. Un primo volto nuovo potrebbe essere Walid Cheddira del Napoli, ma l’infortunio di Lukaku ha rallentato un’operazione che era ormai chiusa, con tanto di visite mediche fissate.

Poi serviranno sicuramente un centravanti dalla struttura fisica importante e un’altra freccia meno prevedibile, come potrebbero essere Baldanzi o Zaniolo, il primo in uscita dalla Roma se dovessero arrivare i rinforzi giusti, il secondo potrebbe lasciare il Galatasaray e tornare di nuovo in Italia dopo un’annata non felice alla Fiorentina. Ovviamente ci sono altri nomi nella lista bianconera che ancora non sono emersi, ma il tempo inizia a stringere, in una decina di giorni si vedrà come la dirigenza andrà a soddisfare le richieste del tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile