Udinese, la probabile formazione contro il Lecce: salgono le quotazioni di Lovric
L'Udinese si prepara a una gara insidiosa in casa contro il Lecce. I bianconeri arrivano da due pareggi consecutivi contro Cagliari e Cremonese che hanno lasciato parecchi dubbi ma - almeno - anche due certezze: Atta e Zaniolo. È da loro due che Kosta Runjaic ripartirà sabato alle 15 per provare e ritrovare il successo davanti ai tifosi friulani che manca dal lontano 1 marzo 2025 (1-0 al Parma con gol di Thauvin su rigore).
In porta confermato Maduka Okoye. Dopo la squalifica, il nigeriano non si tocca. Davanti a lui si va verso la riproposizione del terzetto che è sceso dal primo minuto sia contro Cagliari che contro Cremonese: Goglichidze a destra, Kabasele al centro e Solet a sinistra. Zanoli ormai si è impossessato della corsia di destra, mentre a sinistra dovrebbe ancora giocare Kamara dal primo minuto. Karlstrom e Atta sono certi ormai di una maglia da titolare, mentre il vero dubbio riguarda il terzo di centrocampo.
Runjaic ha cambiato molto in queste prime giornate, passando da Lovric a Ekkelenkamp con un tentativo anche con Piotrowski nel mentre. C'è anche la scommessa Miller ma al momento è proprio lo sloveno a rischiare di conquistare una chance dall'inizio. Sandi si è allenato molto bene in settimana al Bruseschi e salgono le sue quotazioni per una sua partenza dal primo minuto. Anche nella conferenza stampa della vigilia il tecnico ha dichiarato su di lui: "Lovric ha molta esperienza in Serie A e può ricoprire bene il ruolo di mezzala".
Dopo diverse settimane tenuto a riposo, ora potrebbe davvero essere il suo momento. Quando la squadra ha avuto bisogno di lui, ha sempre risposto presente e sono proprio i suoi inserimenti e il suo istinto a calciare che stanno convincendo Runjaic a puntare su di lui dal primo minuto contro il Lecce. Davanti, infine, spazio al rientrante Davis e Zaniolo, una coppia ormai consolidata che deve solo aumentare il feeling con il gol.
Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara; Zanoli, Davis. All. Runjaic






