Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Sono deluso e arrabbiato, non avremmo mai dovuto perdere oggi"
L'Udinese cade nuovamente in casa. Al Bluenergy Stadium passa il Genoa con il risultato di 1-2. Queste le parole di Kosta Runjaic in conferenza stampa.
Che spiegazione si è dato per il secondo gol subito?
"Doveva essere qui il mio vice ma sonno venuto io per prendermi la responsabilità. Nella prima frazione non ho visto bel gioco, non abbiamo giocato gli uni per gli altri e ci è mancata la scintilla. Il Genoa ha fatto la sua partita, noi non siamo stati abbastanza presenti sul campo. Sono stato deluso dall'approccio, posso capire i tifosi. Abbiamo concesso un rigore inutile ma bisogna accettarlo. Siamo usciti meglio dagli spogliatoi, se non si può vincere bisogna almeno portare a casa un punto. Abbiamo commesso errori difensivi e abbiamo perso, non avremmo mai dovuto perdere una partita del genere. Le statistiche possiamo buttarle nel cestino. Avremmo potuto pareggiare ma sono arrabbiato e deluso per la partita di oggi. Abbiamo fatto troppo poco per vincere".
Diversi passi indietro da parte di quest'Udinese. La sensazione è che oggi si sia visto ancora meno.
"Non sono soddisfatto della prestazione e di quello che abbiamo fatto, pensavo di aver trasmesso le idee giuste. Dobbiamo accettare la situazione e dare uno scossone. Abbiamo 18 punti, avrei voluto averne di più dopo stasera. Abbiamo un percorso tracciato sul quale crescere, dobbiamo capirlo come squadra e come giocatori. I giocatori a disposizione devono dare tutto, portare la rabbia giusta sul campo e dare tutto già contro il Napoli".
Che apporto hanno avuto i subentrati? Davis finirà mai una partita?
"Non abbiamo giocato bene dal primo minuto, nemmeno con i titolari. Non abbiamo fatto abbastanza e siamo andati sotto. Non so quale sia stato il problema. Ora dobbiamo stringerci e migliorare. Sono il primo responsabile, so cosa bisogna fare e lo farò".
Come si spiega questi errori difensivi? Come mai è stato tolto Zanoli?
"Non so quanto stesse dando Zanoli, in realtà mi aspetto di più da lui. Kamara e Zemura si sono infortunati, ci siamo chiesti cosa fare sulle fasce. Non abbiamo creato abbastanza sulle fasce, Zanoli ha avuto abbastanza tempo per poter dare un contributo. Bisogna pretendere di più dai titolari, devono dimostrare di meritare di essere giocatori dell'Udinese. Il livello di oggi non ha corrisposto alle aspettative. Abbiamo commesso errori dietro. Ripartiamo dalle basi".






