Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Gotti: "La squadra è arrabbiata. Abbiamo grande rispetto per il Crotone"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 16 aprile 2021, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Udinese, Gotti: "La squadra è arrabbiata. Abbiamo grande rispetto per il Crotone"

Il tecnico dell'Udinese, Luca Gotti, ha parlato al sito ufficiale del club friulano alla vigilia della sfida contro il Crotone. Queste le sue parole:

Mister, come arriva l’Udinese a questa gara dopo una settimana di ritiro volto ad ottenere la soglia più alta di attenzione?
"Direi arrabbiata, come mi sembrava lo fosse la settimana scorsa prima della partita contro il Torino anche se poi il risultato è stato estremamente negativo".

Come ha visto i calciatori durane il lavoro settimanale? Teme la “pressione” di dover vincere a tutti i costi?
"Il giocatore di categoria ha la forza mentale che decide il livello ed è in grado di dare sempre il massimo di se stesso sia dopo tre vittorie consecutive che dopo tre sconfitte e indipendentemente dall’avversario. Mi piace pensare che riusciremo ad alzare il nostro livello. Questa cosa si chiama mentalità".

Lo stimolo in più può essere negli obiettivi?
"La classifica mostra che abbiamo delle possibilità e ci lascia delle opportunità. Dobbiamo essere bravi noi ad andare a coglierle".


Può farci un quadro della squadra, soprattutto su Bram Nuytinck che è rientrato in gruppo questa settimana?
"Come detto la settimana scorsa, Nuytinck è rimasto a riposo contro il Torino a scopo precauzionale. Non ha un grosso problema, si è unito alla squadra tutta la settimana e, al di là dei normali fisiologici alti e bassi dal punto di vista della condizione fisica di qualcuno, i giocatori sono tutti a disposizione".

Si è parlato molto delle difficoltà a far male in avanti contro il Torino, potremo vedere un’Udinese un po’ più offensiva con nuovamente Pereyra a centrocampo come contro l’Atalanta?
"Abbiamo giocato 30 partite e se i numeri ci dicessero che una soluzione ha pagato molto più dell’altra sicuramente attueremmo quella soluzione. Però l’Udinese ha fatto gol con Pereyra attaccante e con Pereyra centrocampista. Non lo ha fatto con Pereyra attaccante e centrocampista. Bisogna valutare la partita nel suo insieme, l’avversario e come stanno i giocatori di volta in volta. Non esiste una ricetta che dà già il risultato".

Che tipo di partita si aspetta? Loro hanno attaccanti forti. Può essere per loro un piccolo vantaggio l’essere più scarichi di tensione vista la situazione in classifica?
"Non lo so se può essere un vantaggio per loro o no. Il Crotone ha segnato 13 goal nelle ultime 5 partite e ha messo in difficoltà tutti gli avversari che ha incontrato. Abbiamo grande rispetto di questo Crotone. Credo che possa essere un vantaggio per noi l’avere 18 punti più di loro in classifica".