Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Domani il Venezia affronta il re degli assist: il Catanzaro vola grazie a VandeputteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 aprile 2024, 15:03Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Domani il Venezia affronta il re degli assist: il Catanzaro vola grazie a Vandeputte

Dopo la 35ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno, si è delineata ulteriormente la classifica assistman del torneo cadetto. In vetta, unico in doppia cifra, con tredici assist c'è Jari Vandeputte del Catanzaro, che ha ben cinque lunghezze di vantaggio su Giacomo Calò del Cosenza. Domani i calabresi affronteranno il Venezia di Paolo Vanoli che dovrà riuscire ad arginare l'ex Vicenza, esploso definitivamente dopo l'avventura difficile in Veneto.

Tredici assist: Vandeputte (Catanzaro)

Otto assist: Calò (Cosenza);



Sette assist: Vazquez (Cremonese); Marras (Cosenza); Bonny (Parma);

Sei assist: Da Cunha e Iovine (Como); Johnsen (Cremonese); Lepore (Lecco); Casiraghi (Sudtirol)

Cinque assist: Galazzi (Brescia); Iemmello (Catanzaro); Sernicola (Cremonese); Felici (Feralpisalò); Brunori e Di Mariano (Palermo); Beruatto (Pisa); Man (Parma); Verre (Sampdoria); Sal. Esposito (Spezia); Pierini (Venezia)

Quattro assist: Sibilli (Bari); Bisoli (Brescia); Vita (Cittadella); Falletti (Cremonese); Cutrone (Como); Di Molfetta, Letizia e Manzari (Feralpisalò); Caporale e Ionita (Lecco); Henderson (Palermo); Sohm (Parma); De Luca e Seb. Esposito (Sampdoria); Falcincelli (Spezia); Luperini (Ternana); Busio, Pohjanpalo e Zampano (Venezia)