Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Casarin: "Le nostre ragazze vogliono confermarsi ad alto livello e proveranno a ripetere i successi delle ultime stagioni"
Oggi alle 11:00Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Casarin: "Le nostre ragazze vogliono confermarsi ad alto livello e proveranno a ripetere i successi delle ultime stagioni"

È iniziata la stagione 2025-26 dell'Umana Reyer Femminile. Nelle scorse ore il club orogranata ha organizzato la conferenza stampa di inizio stagione, nel quale il Presidente Federico Casarin e il coach Andrea Mazzon hanno presentato: ambizioni, sfide e roster della formazione lagunare.

Le dichiarazioni del Presidente Federico Casarin:

“Buongiorno a tutti, grazie di essere qui, ma l'ho ricordato qualche giorno fa con la squadra maschile, questa è un’annata particolare e di conseguenza era particolare anche per la squadra femminile, così come la squadra maschile. Al di là della parte sportiva o prontamente di gioco, quest’anno festeggiamo un anniversario importante: sono vent'anni di Umana Reyer e quindi ha già un peso ulteriore. L'emozione è sempre come la prima volta, nel senso che abbiamo voglia di vederci, di incontrarci, di ritrovarci. Le nostre ragazze hanno grande voglia di riprovare a vivere quello che abbiamo vissuto negli anni passati. Poco prima abbiamo fatto una chiacchierata con le ragazze, abbiamo ricordato quanto, al di là dei risultati, siamo stati bravi. Sono state brave sia loro che lo staff a portare un interesse e qualcosa di speciale al Taliercio. È giusto ricordare il numerosissimo pubblico che ha gremito il nostro palazzetto nelle finali scudetto e nelle altre finali che abbiamo disputato in questi anni. Siamo veramente entusiasti di ciò, ma questo è stato dato dal lavoro fatto in palestra, dai risultati che sono stati conseguiti, ma soprattutto da quello che le nostre ragazze hanno trasmesso al nostro pubblico e ai nostri i nostri fans. Quindi vogliamo ripartire da quello con la volontà di continuare a seguire quelle strade. L'anno scorso abbiamo vissuto una stagione importante, abbiamo conseguito una Supercoppa, abbiamo fatto due finali, abbiamo lottato fino alla fine contro una grande squadra come Schio. Abbiamo fatto un'esperienza importante in Eurolega dove vogliamo riproporci e a breve ci sarà la possibilità di riprovarci con il test contro la Stella Rossa. Abbiamo voglia di essere ancora protagonisti e vogliamo divertire ancora la nostra gente e far sì che venga con grande piacere al palasport Taliercio.

Notizia di ieri appunto, una giocatrice non può essere con noi perché è stato rescisso consensualmente il contratto. Quindi se c'è l'intenzione di tornare sul mercato, visto che comunque l'idea era di cominciare la stagione con cinque straniere?

“Beh, per quanto riguarda il discorso di Hatar, beh chiaramente prima di tutto le facciamo un in bocca al lupo, per una pronta guarigione e un pronto recupero da parte della ragazza che stava preparandosi, ma purtroppo ha subito questo infortunio che non le concede la possibilità di essere idonea per i prossimi mesi e di conseguenza consensualmente, abbiamo valutato l'opportunità di rescindere il contratto. Lo facciamo con i maschi, lo dico spesso, ormai sono anch'io che seguo queste cose da vent'anni, quindi vent'anni che sentite certe cose anche nel mondo femminile, così come nel mondo maschile. Abbiamo la capacità di professionisti che seguono il mercato e di conseguenza, abbiamo la capacità di essere già pronti a sostituire la giocatrice, cercando però di valutare bene nelle situazioni che prima tu hai chiesto e che il coach Andrea Mazzon ti darà le spiegazioni in merito a quanto saranno le giocatrici e le mancanze, quindi la giocatrice che arriverà, arriverà la giocatrice funzionale per questa inizio di stagione. E che ci possa permettere di essere competitive fin da subito”.