
Venezia, Zironelli: "Nicolussi Caviglia è un centrocampista completo, alla Fiorentina potrebbe conquistare la Nazionale"
Mauro Zironelli, ex tecnico della Juventus Next Gen e attuale allenatore del Cjarlins Muzane, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com del possibile passaggio di Nicolussi Caviglia dal Venezia alla Fiorentina: "Direi di sì, ha avuto la possibilità di formarsi in questi anni con i prestiti a Perugia, Parma, Sudtirol e Salernitana. Al Venezia ha vissuto una stagione della consacrazione con Di Francesco facendo benissimo in quello che è il suo ruolo prediletto. Ha un bel lancio, visione, un gran tiro, ha tutto per quel ruolo. Aggiungo una cosa, è un ragazzo estremamente intelligente, una presenza positiva nel gruppo, una persona matura".
Per le cifre di cui si parla (una decina di milioni) può essere un affare?
"Assolutamente sì, considerando che oltre ad essere un centrocampista completo, è appunto un professionista serio nel lavoro. Sarei contento se andasse in una squadra importante come la Fiorentina, se lo meriterebbe e conquisterebbe la Nazionale nel prossimo futuro".
Con Fagioli vede bene una convivenza? Magari con quest'ultimo più avanzato?
"Sì, molto bene. Hanno giocato insieme e si conoscono. I giocatori forti a livello di qualità non sono difficili da far convivere".





