Venezia, Stroppa: "Per il 2026 i propositi sono migliorare, migliorare e migliorare. Mercato? Sono l'ultimo che deve parlarne davanti alle telecamere"
Mister Stroppa ha presentato in conferenza stampa la sfida del Venezia contro la Reggiana. Queste le sue parole a partire dal lavoro durante la sosta: “Sembra che non abbiamo mai smesso, abbiamo sfruttato le vacanze e recuperato tutti gli indisponibili tranne Franjic. La motivazione è quella di fare sempre meglio, stiamo facendo un campionato importante ma si può ancora migliorare, vogliamo cominciare e ricominciare da questa gara. C’è ancora un girone intero da giocare, bisogna capire il percorso fatto fin qui, l’equilibrio che abbiamo avuto nel non mollare di fronte a qualche risultato che non ha rispettato le prestazioni. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa”.
Che Reggiana si aspetta?
“E’ un avversario che nelle ultime gare non ha raccolto quanto meritava, hanno avuto un inizio campionato straordinario e ora hanno una leggera flessione. Dionigi lo conosco bene, ha fatto un grandissimo lavoro e domani avranno un’attenzione ulteriore nell’affrontarci”.
Un giudizio su come si è aperto il mercato del Venezia?
“Non parlo di mercato e non lo farò fino alla fine, ne parlerò solo alla fine. Sono l’ultimo che deve parlare di mercato davanti alle telecamere”.
I propositi per il 2026?
“Migliorare, migliorare e migliorare, è un aspetto che fa parte della mia e della nostra mentalità. La nostra squadra è altamente competitiva. Ci siamo immedesimati in questo campionato e prendiamo ad esempio alcune gare in cui il risultato non ci premiava, ma non abbiamo mollato”.
La gara con la Virtus Entella:
“Andando a rivedere la partita, non darei le stesse risposte che ho dato in conferenza stampa. La squadra è stata dominante, abbiamo concesso pochissimo alla Virtus Entella. C’è stato sicuramente a livello psicologico, inconsciamente, un po’ di pensiero verso tante cose. La prestazione è stata eccezionale come altre volte, avremmo meritato di segnare di più e come in altre occasioni non siamo riusciti a concretizzare. Poi c’era anche il rompete le righe dopo la partita, a me per esempio non piace dare il giorno di riposo dopo la gara”.
Farji sarà convocato?
“Non si è ancora allenato, quindi è difficile”.
Bjarkason come sta? Plizzari quando torna?
“Bjarkason prima non l’ho citato perché lo perdiamo tra tanto tempo. Plizzari penso potrà tornare qui a Venezia tra un po’ di giorni”.
Come affronterete la Reggiana?
“E’ squadra di ripartenza, che ha gamba, non possiamo concedere situazioni banali. Poi se saranno più bravi lo potremo considerare, ma non voglio che si possa regalare una ripartenza o che possiamo essere leggeri”.
Centrare il titolo di campione d’inverno ha un qualche significato?
“Vorrei rispondere di no, ma si lavora per stare più in alto possibile, dobbiamo mantenere la crescita costante. Alla fine, guarderemo i numeri, ma se le prestazioni sono queste arriveremo lì davanti. Quota promozione? No, non saprei dirlo”.






