Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Il decalogo post Venezia-Empoli, Mancuso nemesi, buona fortuna Moli!
sabato 4 luglio 2020, 16:43Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Il decalogo post Venezia-Empoli, Mancuso nemesi, buona fortuna Moli!

Eccoci con il consueto decalogo post partita. Tocca a Venezia-Empoli.

1. Le parate difficili di Brignoli. Il portiere dell'Empoli è stato impegnato severamente dal Venezia una sola volta, con Capello che non è riuscito a superarlo dalla breve distanza.

2.  Le conclusioni verso lo specchio dei lagunari. Una partita equilibrata, ma i toscani sono riusciti a essere più propositivi in zona offensiva, mentre la banda di Dionisi ha centrato lo specchio della porta solo in due circostanze.

3. I punti di distacco dalla zona Play-Out. Cremonese e Ascoli hanno vinto, ma la Juve Stabia ha perso, i Leoni tengono così un bottino pieno di distanza dalla zona pericolosa.

4. Le azioni da gol di Mancuso contro il Venezia. Per ben quattro volte l'attaccante in carriera è stato decisivo contro gli arancioneroverdi, tre volte andando a segno e una volta con l'assist.

5. Il voto di Firenze e Vacca. I due avevano la grande chance di confermare i passi avanti di questi mesi, dimostrando di essere due giocatori pesanti nelle rotazioni di Dionisi. Hanno steccato, dovranno dunque sudarsi ancora di più la riconferma.

6. Le partite che restano da giocare in campionato. Ancora 18 punti in palio, si inizia ad andare verso la stretta finale.

7. I match disputati da Molinaro. È stato abbastanza sfortunato Cristian dal suo arrivo in Laguna, due infortuni infatti, entrami traumatici e non da stress, ne stanno limitando l'utilizzo. Speriamo che per la spalla non sia nulla di grave.

8. I risultati positivi del Venezia al Penzo. Restano otto i match a punti dei lagunari in casa, con altrettante sconfitte.

9. I precedenti di Mancuso contro il Venezia. I Leoni sono la squadra più affrontata dall'attaccante,che se l'è trovata di fronte 9 volte, con 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte.

10. Il numero di maglia di Aramu. Grande assente contro Livorno ed Empoli, tornerà a disposizione per l'ostica sfida con il Benevento e per il rush finale di scontri diretti.