Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Venezia-Empoli 1-1, le pagelle: Nani entra e spacca la partita, Zurkowski il migliore dei suoiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 17 gennaio 2022, 06:06Serie A
di Daniel Uccellieri

Venezia-Empoli 1-1, le pagelle: Nani entra e spacca la partita, Zurkowski il migliore dei suoi

VENEZIA-EMPOLI 1-1
Marcatori: 25' Zurkowski (E), 28' st Okereke (V)

VENEZIA (A cura di Daniel Uccellieri)
Lezzerini 6 - Grande riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Pinamonti in avvio di gara, non può nulla sulla conclusione al volo di Zurkowski.

Ampadu 6 - Difende con ordine e spinge quando necessario, bel duello con Bandinelli

Caldara 5,5 - In difficoltà nel primo tempo, migliora nella ripresa, ma in occasione del gol dell'Empoli lascia troppo spazio in area di rigore.

Ceccaroni 5,5 - Stesso discorso per Caldara, troppo spazio lasciato a Zurkowski in occasione del gol dell'Empoli.

Molinaro 5,5 - Stringe su Pinamonti, Zurkowski lasciato solo segna. In difficoltà sulla fascia (Dal 71' Nani 6,5 - Ritorna in serie A e ci mette una manciata di secondi ad essere nuovamente decisivo: assist al bacio per Okereke che trova la rete del pari.

Cuisance 5,5 - Il talento c'è e si vede da come tocca il pallone, ma deve ancora entrare bene negli schemi di Zanetti. E il brutto primo tempo del Venezia non aiuta.

Tessmann 5 - Schierato quasi per necessità, fatica tantissimo contro il centrocampo dell'Empoli. Zanetti lo richiama subito in panchina. (Dal 34' Vacca 6 - Decisamente meglio rispetto al suo compagno di squadra. Di esperienza ne ha da vendere.)

Črnigoj 5,5 - Leggermente sottotono rispetto al solito.

Kiyine 5 - Nel primo tempo è costretto quasi sempre a rincorrere, davanti arrivano pochi palloni giocabili. L'ex Salernitana però di mette del suo, con una prestazione decisamente sottotono. In ritardo, anche se non è proprio il suo compito, su Zurkowski in occasione del gol dei toscani. (Dal 34' Okereke 7 - Ancora una volta decisivo, sfrutta al meglio l'assist al bacio di Nani e pareggia i conti. Sfiora anche il gol del raddoppio, determinante.)

Henry 6 - Poco cercato dai compagni di squadra, si abbassa per cercare il pallone e per far salire la squadra.

Aramu 6 - Suo l'unico squillo del Venezia nel primo tempo. Forse non è la sua miglior partita, ma è comunque uno dei più pericolosi. (Dal 79' Busio S.V)

Paolo Zanetti 6 - Costretto a cambiare tutto a poche ore dalla partita a causa dei giocatori assenti causa Covid-19, dopo mezz'ora mischia nuovamente le carte perché non soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi. Azzecca tutte le mosse, compreso l'innesto di Nani: il portoghese è subito decisivo con un assist per Okereke.

EMPOLI (A cura di Paolo Lora Lamia)
Vicario 6 - Dopo un primo tempo senza troppi patemi d'animo e con qualche buona uscita, nella ripresa il portiere azzurro si oppone alla grande grande su Okereke evitando il possibile 2-1 per il Venezia.

Stojanovic 5,5 - Gioca una partita meno intraprendente rispetto ad altre esibizioni, soffrendo in fase di contenimento soprattutto dopo gli ingressi di Okereke e Nani.

Ismajli 6 - Limita al meglio l'attacco del Venezia nella prima frazione di gioco, avendo decisamente più lavoro da sbrigare dopo l'intervallo.

Tonelli 5,5 - Il più in difficoltà della coppia centrale empolese, visto che soffre più volte gli attaccanti lagunari tanto in velocità quanto nei duelli aerei.

Fiamozzi 6 - Prova diligente sulla corsia di sinistra, accompagnando in qualche circostanza l'azione offensiva e facendo il suo anche sul piano difensivo.

Zurkowski 7 - Nettamente il migliore nella squadra di Andreazzoli, per la qualità e la puntualità dei suoi inserimenti offensivi. Nel primo tempo firma il vantaggio e sfiora la doppietta un paio di volte. Pericoloso anche nella ripresa, quando l'Empoli cala di tono. Dal 79' Asllani sv.

Ricci 6 - Gioca al centro della mediana con la solita sicurezza, avviando al meglio diverse manovre, pur non emergendo con lanci illuminanti per le punte.

Bandinelli 6,5 - Ottima gara per l'interno empolese, che non si risparmia quando c'è da battagliare in mezzo al campo e si propone anche in avanti come quando serve a Zurkowski il pallone del vantaggio. Dall'84' Stulac sv.

Bajrami 6,5 - Vero e proprio regista offensivo della squadra, che mette il piede nelle principali azioni offensive azzurre e prova anche a rendersi pericoloso. Meno brillante nella ripresa. Dall'84' Cutrone sv.

Henderson 6,5 - Grande inizio di gara per l'ex Lecce, subito pericoloso in due circostanze. Sempre nel vivo della manovra, fornisce una prova molto positiva.

Pinamonti 5,5 - Nella prima frazione di gioco sfiora il gol in una circostanza, quando Lezzerini respinge un suo colpo di testa. Poco incisivo negli ultimi metri soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Aurelio Andreazzoli 6 - Ottimo primo tempo, con un gol e tante occasioni create. Il mancato colpo del ko costa caro nella ripresa, con l'1-1 di Okereke. Beffa atroce, per quanto costruito nella prima frazione di gioco.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000