Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Le pagelle di Di Francesco - Il suo Venezia è bello e tosto, ma con sole X non ci si salva...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:19Serie A
di Niccolò Righi

Le pagelle di Di Francesco - Il suo Venezia è bello e tosto, ma con sole X non ci si salva...

Un buon primo tempo e un punto che che permette al Venezia di superare momentaneamente l'Empoli e di tornare a -1 dal Lecce. Eusebio Di Francesco può dunque dirsi soddisfatto a metà del bottino ottenuto nella trasferta di Torino, anche se la classifica lo vede ancora al 18esimo posto e quindi in piena zona retrocessione. I giornali sono comunque tutti concordi nel premiarlo con una sufficienza, a partire dal 6,5 di TuttoMercatoWeb: " Il Venezia fa una bella figura soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa soffre il ritorno del Torino che mostra uno spirito diverso facendo emergere la sua maggiore qualità rispetto ai lagunari. Di Francesco però prepara bene la gara e porta a casa un punto alla fine meritato".

Stesso voto anche per il Corriere dello Sport e de La Nuova di Venezia e Mestre, che scrive: "Grande partita, che probabilmente sarebbe andata diversamente se non fosse stato per il rigore. Grande difesa per tutti i novanta minuti, ma un calo importante di intensità e qualità nella ripresa".


"Fa la partita, il primo tempo è tutto del Venezia, la squadra è ben messa in campo ed è tutta con lui. La panchina nella ripresa non lo assiste", scrive La Gazzetta dello Sport che scende a 6. Stesso voto della rosea anche per Tuttosport, che commenta così: " Ha reso il Venezia una squadra bella da vedere e difficilissima da affrontare, pur con una rosa impresentabile per la Serie A. Il mancato successo di Torino è una questione di dettagli. Ma col solo segno "x" non ci si salva"

Le pagelle di Eusebio Di Francesco
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6
La Nuova di Venezia e Mestre: 6,5