Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Giocondo Martorelli

…con Giocondo Martorelli
lunedì 16 agosto 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Di fronte ad un’offerta importante Lukaku ha preso la strada di Londra. L’Inter aveva necessità di fare cassa e se arriva un’offerta del genere è giusto cedere”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Il solo Dzeko può bastare?
“È un grande giocatore ma l’anagrafe non aiuta. L’Inter ha bisogno di trovare anche un altro attaccante perché il campionato è lungo e ci sono anche le altre competizioni”.

Lautaro partirà?
“Dipende. Se il ragazzo non volesse prolungare il contratto la società sarebbe costretta a cederlo per non realizzare di meno in futuro”.

Spende solo il PSG…
“Ad esclusione delle inglesi e il PSG sono tutti in difficoltà. Non mi stupirei se arrivassero altre offerte dall’estero. In questi anni è stata creata una bolla esagerata sopravvalutando calciatori”.

Locatelli andrà alla Juve?
“Se la Juve concretizzasse Locatelli farebbe un grande colpo. Ci sono situazioni che possono svilupparsi nei prossimi giorni”.

Il Napoli al momento sul mercato ha fatto poco…
“Se non vende ha una squadra competitiva e può dare noia a Inter e Juventus. L’allenatore è bravo e ai nastri di partenza parte bene”

Caos B e C: il Chievo e piazze importanti come Carpi, Sambenedettese e Novara dicono addio ai professionisti.
“È una situazione che si verifica ogni anno. Non c’è mai la volontà di fare le cose in un certo modo. Da anni si cerca di cambiare le regole e poi succedono sempre queste cose. Le società sono patrimonio anche dei tifosi. Ci sono avventurieri che le fanno scomparire. Dovrebbe esserci un maggiore controllo. Spesso girano gli stessi personaggi. Così non va. Dispiace per le città dove ci sono tifoserie importanti e persone che amano il calcio. Chievo, Novara e Carpi hanno fatto la Serie A: scomparire non è bello”.

Tra i calciatori coinvolti c’è anche suo figlio Carlo.
“Purtroppo si è trovato coinvolto in questa situazione del Carpi che nessuno si aspettava. Valutiamo le possibilità che certamente si presenteranno”.

Luperini?
“È contento di rimanere al Palermo, una società gloriosa. Ha feeling con club e tifosi. La società sta facendo una campagna acquisti per rendere competitivo il campionato e giocarsela”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile