Morto l'ex presidente del Palermo Paul Baccaglini: si è suicidato nella sua casa di Milano

Lutto nel mondo del calcio e dello spettacolo. Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo, è stato trovato morto oggi nella sua casa di Segrate, a Milano. Aveva 41 anni.
Secondo quanto riportato da MilanoToday, si sarebbe trattato di un suicidio. A fare la tragica scoperta sarebbe stata la sua compagna. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri di Milano e la Procura ha già disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso.
Nato negli Stati Uniti da padre americano e madre italiana, Baccaglini era divenuto noto al grande pubblico per la sua esperienza come inviato del programma televisivo Le Iene. Dopo la parentesi televisiva, si era interessato al mondo della finanza, diventando un trader e fondando il fondo commerciale Integritas Capital.
Proprio attraverso questa società, aveva firmato un precontratto per l'acquisto del Palermo nel 2017, quando i rosanero militavano in Serie A, e aveva ricoperto la carica di presidente del club per cinque mesi.
Questa la nota di cordoglio dei siciliani: "Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017".
Arriva anche il messaggio, via social, di cordoglio della redazione de Le Iene: "Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia".
Tra i messaggi più sentiti, quello del Conte Galè, che sui social ha condiviso vecchi scatti e un ricordo personale:
«Caro Paul, è appena terminata la mia diciannovesima trasferta estiva con la radio, la mia prima, la feci nel 2007 proprio con te, quando lavoravamo insieme, eravamo la coppia di “Miseria e Nobiltà”. Questi vecchi scatti di noi due, con alcuni colleghi storici di allora, sono per me come “Gocce di memoria” di un’esperienza meravigliosa vissuta con te. Eravamo a Reggio Calabria, trasmettevamo dall’Arena Ciccio Franco, sullo splendido lungomare di Reggio, alloggiavamo all’Hotel Excelsior, tu avevi 24 anni, eri giovane, bello, simpatico e pieno di vita, fu un’estate bellissima che porto ancora nel cuore. Un abbraccio virtuale, ma affettuosissimo, ovunque tu sia adesso, tuo amico per sempre, Gabriele».
Un messaggio che restituisce la passione, la vitalità e il ricordo di un’estate trascorsa in radio insieme.
