Turati: "Non è stato un bel Siracusa. Deluso e rammaricato anche per il finale"

Dopo la sconfitta contro il Benevento, il tecnico del Siracusa Marco Turati ha commentato in conferenza: "Lo abbiamo visto tutti, non è stato un bel Siracusa. Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta ma pretendo molto di più dalla mia squadra - riporta Sporticily.it -. Avevamo gli spazi per fare qualcosa di pericoloso e sono molto deluso dall’attenzione dato che abbiamo subito gol dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa con la squadra schierata e successivamente non siamo riusciti a far loro del male come speravo.
Sono molto deluso e rammaricato anche per il finale. C’è stato un po’ di scoramento, invece non abbiamo quasi mai provato a stringerli d’assedio. Noi, più che ripartire, dobbiamo ancora partire e fare un grande lavoro per spingere ed andare avanti con determinazione. Ma l’atteggiamento, a mio avviso, dev’essere diverso. Concedere queste situazioni è frustrante e bisogna subito cambiare registro buttando il cuore oltre l’ostacolo. La nostra reazione sull’1-0 è stata troppo blanda.
Faccio i complimenti al Benevento che ha chiaramente meritato ma voglio vedere un altro Siracusa. Le disattenzioni vanno eliminate e lo avevo detto chiaramente alla squadra tra il primo ed il secondo tempo. Volevamo prendere in mano la gara e non tollero che una squadra come la nostra, che deve lottare e si deve assolutamente salvare, non riesca a far male concedendo il fianco per delle ingenuità. Volteremo pagina con l’aiuto di tutti e mi auguro che tutti i ragazzi si mettano pian piano dentro al progetto facendo il loro compito così come ho richiesto".
