Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / ascoli / Primo Piano
Pregara Mister Tomei: "La nostra interpretazione farà la differenza"
Oggi alle 15:44Primo Piano
di Giorgia Traini
per Tuttoascolicalcio.it

Pregara Mister Tomei: "La nostra interpretazione farà la differenza"

Mister Tomei, nella conferenza stampa alla vigilia di Ascoli-Livorno in programma domani sera 30 gennaio ore 20:30 allo stadio Del Duca

Il tecnico della squadra si prepara per un'altra partita importante, sottolineando che l'obiettivo primario è garantire una buona prestazione e massimizzare il risultato. Affrontare il Livorno, una squadra in ottima salute con un allenatore che ha dato una chiara identità, rappresenta una sfida significativa. “Vedremo qual è il nostro grado di preparazione e maturità”, afferma, evidenziando che ogni partita presenta problematiche diverse. "Menna è ancora in fase di recupero, ma il resto della squadra è in forma". 

Il Livorno vanta giocatori di categoria superiore, tra cui Dionisi, Di Carmine e Peralta, e l’allenatore avverte: “servirà grande equilibrio”. Sottolinea l'importanza di essere bravi quando si ha la palla, perché “la nostra interpretazione fa la differenza” e il modo di scendere in campo deve rimanere costante. 

Dopo il pareggio contro il Perugia in campo si è notata una reazione rabbiosa, che a volte è stata “confusionaria”, "ma ciò dimostra che i ragazzi non ci stanno a perdere e devono mantenere quello spirito. Dobbiamo avere sempre quella fame per riuscire a portare a casa i tre punti”, spiega, utilizzando una metafora sulla crescita personale: “Devi capire che al mondo prendi anche gli schiaffi e quindi devi cambiare carattere”.

C’è rammarico per non aver approfittato dei passi falsi delle avversarie, ma l’allenatore è chiaro: “è ancora lunga, cerchiamo di fare il massimo ad ogni partita”. Riguardo al mercato, ribadisce: “siamo a posto così” e si dichiara felice della rosa attuale, evidenziando i miglioramenti dei suoi ragazzi.

“Ogni partita è un esame e bisogna superarlo”, conclude, enfatizzando l'importanza di mantenere la testa sempre rivolta alla vittoria. “Questo è un gioco diabolico che dall’oggi al domani potresti passare dal paradiso a sottoterra”, ma la crescita continua è fondamentale.