Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / ascoli / Focus
Ascoli-Perugia 2-1, Galuppini: "Partita dominata, mi sto trovando bene"
Oggi alle 18:11Focus
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Perugia 2-1, Galuppini: "Partita dominata, mi sto trovando bene"

Francesco Galuppini ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Ascoli con il Perugia: "Era un mese e mezzo che non giocavo dall'inizio, mi sono trovato bene, il ruolo lo prediligo. Abbiamo creato tanto, nel primo tempo tante palle dentro l'area. La squadra ha fatto una gran partita, abbiamo sbagliato quei 5 minuti dove loro hanno cambiato modulo. Dobbiamo essere più maturi e svegli, ma dopo il gol abbiamo continuato a macinare gioco fino al 2-1".

Il Perugia vi ha sorpreso all'inizio: "Gli allenatori ci avevano detto di questa possibilità, con tutti i giocatori sotto palla era chiaro avere delle difficoltà, ma le opportunità ci sono state. Abbiamo dominato".

E' mancato il guizzo finale: "Quando le squadre si schierano con un 532 è difficile trovare spazi, i passaggi te li sporcano. Possiamo migliorare, potevamo avere altre occasioni, potevamo segnare 2-3 gol".

Come ti stai integrando nel gruppo: "Con il gruppo e lo staff mi sto trovando molto bene. Ogni giorno cerco di capire sempre di più le richieste dell'allenatore per integrarmi al meglio. Il gruppo è tranquillo, confermo che l'Ascoli sta facendo una grande stagione. Ci sono tanti giovani, c'è da migliorare per segnare di più ed essere più puliti. Con calma si migliorerà in tanti aspetti".

Come è stato l'impatto con il Del Duca: "Molto importante, è uno stadio che ti può togliere il fiato. Il bello del calcio è giocare proprio in questi stadi e piazze, c'è della pressione e diventa tutto più bello".