Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli-Perugia 2-1, Agostinone: "Stiamo facendo un grandissimo campionato"
Oggi alle 18:02Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Perugia 2-1, Agostinone: "Stiamo facendo un grandissimo campionato"

L'Ascoli vince 2-1 con il Perugia al novantesimo su calcio di rigore.

Giuseppe Agostinone, vice allenatore dell'Ascoli, ha commentato in conferenza stampa il successo con il Perugia: "Meritavamo di vincere con più gol. Vitale non ha fatto nessuna parata, dobbiamo fare i complimenti alla squadra che è tornata alla vittoria, nonostante la grande prestazione con la Juventus dove non aveva raccolto punti. Il Perugia ha ottimi calciatori, sono venuti con un altro sistema di gioco, siamo molto contenti. Dobbiamo proseguire su questa strada. L'Ascoli sta facendo un grandissimo campionato, si è strutturato quest'anno con un nuovo allenatore, giocatori e società. Ravenna e Arezzo stanno facendo un grande campionato, noi pensiamo solo a migliorarci. Ora pensiamo alla partita di venerdì".

Come ha visto Galuppini e Oviszach: "Molto bene. Galuppini è con noi da 2-3 settimane, ci sarà una grandissima mano. Oviszach ha fatto una grandissima partita in entrambe le fasi. Si sono fatti trovare pronti, hanno l'atteggiamento giusto".

Si sono sentiti dei fischi al momento dell'uscita di Gori: "E' stato 4 settimane in panchina perché, nel periodo natalizio, è stato un po' influenzato. Si è dato spazio a qualche altro giocatore come Chakir. Sono tutti importanti per noi. Gori fa la differenza, è un giocatore importante in campo ma anche fuori. Noi ce lo godiamo".

Si potevano rischiare le due punte sul 1-1: "Poteva essere un'ipotesi ma abbiamo preferito attuare queste caratteristiche che si equivalgono. Quello che conta è il risultato. Ognuno la pensa a modo suo, ma con due punti, in transizione con due mediamo come Corradini che arrivava da una contrattura, Damiani da inattività, sono aspetti da considerare. Pensiamo alla bellissima prestazione e al risultato".

Cosa si poteva fare meglio: "Il primo tempo ci sono state tante situazioni dove siamo entrati per via centrale ma anche sugli esterni. Potevamo finire la partita con più gol. Ci siamo fatti trovare un po' impreparati sulle transizioni, ma alla fine dobbiamo fare i complimenti alla squadra".