Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli-Livorno 3-1, Tomei: "Prestazione importante. Classifica? Guardiamo a noi stessi"
ieri alle 23:44Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Livorno 3-1, Tomei: "Prestazione importante. Classifica? Guardiamo a noi stessi"

Francesco Tomei ha commentato in conferenza stampa il successo dell'Ascoli con il Livorno: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte, il Livorno ha giocatori importanti ed è una squadra in salute. Siamo stati bravi nel concedere il meno possibile. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, uscendo bene, creando tanto. Alcune scelte tecniche sbagliate invece ci hanno impedito di creare. Però sono contento della prestazione di tutta la squadra. Anche nel secondo tempo abbiamo capito di essere più concreti, razionali nelle cose. Nelle sostituzioni ho badato più alla consistenza".

Galuppini è sembrato essere in difficoltà: "Non è un problema per lui gestire la palla, ci sta che sia meno lucido. Sta entrando pian piano nei nostri meccanismi".

I cambi oggi li ha fatti prima del solito: "Si perché il Livorno è una squadra che ti mette in difficoltà nei livelli. Oviszach e Galuppini stanno mettendo minutaggio, c'era bisogno di freschezza e lucidità. Abbiamo anticipato i cambi, anche per amministrare il vantaggio. I subentrati sono entrati molto bene. Abbiamo rischiato su leggerezze nostre in prima costruzione. Non dobbiamo commettere errori del genere, soprattutto quando davanti ai giocatori di esperienza. Dopo l'errore sulla prima uscita Samuele ha rimesso la palla per terra e ha di nuovo riproposto l'uscita. Stiamo costruendo una nostra identità, devi credere in quello che fai anche rischiando. Nel primo tempo, se siamo più lucidi e meno egoisti, potevano arrivare altri gol".

Credete nel secondo posto? "Dico quotidianamente ai ragazzi che il calcio è uno sport diabolico e lo vediamo tutti i giorni. Devi sempre dare il 120%, pensare a se stesso, dare il massimo, poi a fine partita guardi quello che è successo. Dobbiamo guardare a noi stessi. Ora pensiamo al Pineto che è una squadra forte. A fine campionato vederemo dove saremo".

Oviszach si merita la titolarità? "Sta facendo bene, ha bisogno di giocare e di ritmo. Ha fatto meglio della settimana scorsa, sta crescendo. Tutti sono titolari in questa squadra. Ci sono momenti di forma, la cosa importante è che tutti raggiungano la forma importante per mettermi in difficoltà. Enrico sta facendo bene ma deve ancora crescere. D'Uffizi deve continuare così, a crescere, senza accontentarsi di quello che sta facendo".

Abbiamo visto dei cambi veloci che hanno messo in difficoltà il Livorno: "Il cambio di fronte con il 4312 crea difficoltà. Tutti sono stati bravi in questo, uscendo dalla pressione per attaccare il lato debole. Quando lo abbiamo fatto bene abbiamo creato difficoltà, quando siamo stati sporchi puoi anche non sviluppare bene. Ora ci sono due giorni di riposo, soprattutto per l'allenatore".