Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Fiorentina, un mercato estivo di rifondazione. Le fasce dell'attacco cambiano voltoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 24 giugno 2024, 13:30Calciomercato
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Fiorentina, un mercato estivo di rifondazione. Le fasce dell'attacco cambiano volto

La Fiorentina si prepara a cambiare volto nel corso del prossimo calciomercato estivo. Più che rivoluzione sarà una rifondazione, la differenza è sottilissima ma esiste: ci sarà da rimettere delle nuove basi, quello è indubbio, ma non tutti i reparti saranno oggetto di restyling totale. A centrocampo sicuramente questo avverrà, in difesa le conferme sembrano essere molte e si pensa più a un lavoro di aggiunta e modellazione più che di rifacimento. In attacco, invece?

Per quanto riguarda il reparto avanzato, ci si aspetta un'estate molto intensa e fitta di trattative in casa Fiorentina. Il grande oggetto del desiderio del palcoscenico internazionale è ancora Nico Gonzalez. Il suo agente Alessandro Moggi, qualche ora fa, ha tracciato alla perfezione la situazione: "Ha rinnovato l'anno scorso il contratto con la Fiorentina, al termine della scorsa sessione di mercato. La Fiorentina ha rifiutato un'offerta molto importante dalla Premier, di 42 milioni. L'estate precedente c'era stata un'offerta di una altro club inglese. Il giocatore sta disputando ora la Copa America, è un giocatore molto importante ed è probabilmente il simbolo della Fiorentina. Quando c'è un contratto in essere io molte volte mi rimetto alle parole dei dirigenti: in questo caso ho letto quelle di Pradè di qualche giorno fa, ha detto che Nico rimarrà alla Fiorentina al 99 per cento". Poco, anzi nulla da aggiungere.

E gli altri? Qualcuno più degli altri ha già la valigia in mano. Come nel caso per esempio di Jonathan Ikone, per il quale si mormora di proposte in arrivo dall'Arabia Saudita, o di Abdelhamid Sabiri e Josip Brekalo, di ritorno dai rispettivi prestiti e destinati a ripartire. Possibile che saluti anche Christian Kouame, sul quale continua il pressing da Bologna del suo ex allenatore Italiano, verso la conferma invece Riccardo Sottil.