Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Sky - Zaniolo-Atalanta, i Percassi insistono: c'è fiducia di chiudere l'affareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 00:00Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Sky - Zaniolo-Atalanta, i Percassi insistono: c'è fiducia di chiudere l'affare

Contatti intensificati per l'acquisto dell'ex Roma, formula del prestito con obbligo di riscatto. Fiorentina alla finestra.

L'Atalanta ha ormai da tempo messo gli occhi su Nicolò Zaniolo, e ora sta cercando di accelerare per concludere l'operazione. Il club bergamasco, desideroso di fare un colpo importante in vista della prossima stagione in Champions League - secondo quanto riferito da Sky Sport - ha intensificato i contatti con il Galatasaray. La trattativa è in fase avanzata e la fiducia di chiudere positivamente è alta.

Formula dell'operazione
La formula proposta per il trasferimento di Zaniolo prevede un prestito con obbligo di riscatto, condizionato al raggiungimento di determinate condizioni. Questa struttura permette all'Atalanta di gestire meglio l'investimento economico, garantendo allo stesso tempo al Galatasaray un ritorno economico certo.

Concorrenza della Fiorentina
Sul talentuoso classe 1999 c'è anche l'interesse della Fiorentina, che vede in Zaniolo un rinforzo ideale per il proprio attacco. La competizione tra i due club italiani potrebbe intensificarsi, ma l'Atalanta sembra attualmente in pole position grazie ai contatti avviati da tempo con il club turco.

Esperienze recenti: Galatasaray e Aston Villa
Dopo l'addio alla Roma nel febbraio 2023, Zaniolo si è trasferito al Galatasaray, dove ha concluso la stagione con 5 gol e 1 assist. Successivamente, è passato in prestito all'Aston Villa, dove ha realizzato 3 gol in 39 presenze tra campionato e coppe. Queste esperienze internazionali hanno arricchito il bagaglio tecnico e tattico del giocatore, rendendolo ancora più appetibile per i club interessati.