Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
De Ketelaere, dal tennis al cuore dei tifosi: "Qui sento l'affetto di tutta Bergamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

De Ketelaere, dal tennis al cuore dei tifosi: "Qui sento l'affetto di tutta Bergamo"

L'attaccante nerazzorurro tra racchette e sci: "Mi piaceva giocare, ma non aspettatevi troppo da me"

In occasione della 49ª edizione del torneo di tennis e padel organizzato dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo, Charles De Ketelaere ha lasciato per un attimo da parte il calcio per raccontare il suo passato da giovane tennista e il forte legame che lo lega ormai a Bergamo e all’Atalanta, club con cui ha ritrovato se stesso e continuità sul campo. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Charles, non tutti sapevano di questo tuo passato con la racchetta. Quanto seriamente praticavi il tennis da ragazzino?
«In realtà credo ci siano aspettative fin troppo alte riguardo alle mie capacità tennistiche! (ride, ndr). Ho giocato a tennis fino agli 11-12 anni, divertendomi molto. Ancora oggi, soprattutto d'estate, ogni tanto prendo la racchetta e faccio due palleggi in famiglia, con mio fratello o mia sorella. Però nulla di professionale».

Non solo tennis, hai anche una passione per lo sci, giusto?
«Sì, ho sempre avuto una passione anche per lo sci, ma in tutta onestà non ho mai raggiunto livelli eccelsi, sicuramente molto lontani da quelli dei grandi campioni della montagna che spesso partecipano agli eventi dell’Accademia. Rimane comunque uno sport che amo e che pratico con piacere quando posso».

Tornando al calcio, quest’anno sei riuscito finalmente a ritrovare il ritmo giusto con l’Atalanta. Ti senti apprezzato dalla città e dai tifosi?
«Assolutamente sì. Fin dal mio arrivo a Bergamo ho percepito un affetto sincero da parte della gente. Sono molto felice di essere qui e credo che la città percepisca chiaramente quanto sia grato di questa opportunità».

Che tipo di legame hai creato con Bergamo in questa stagione?
«Qui ho trovato continuità, serenità, e sento che questa città mi ha accolto come uno di loro».

Tra sport diversi e un legame ormai profondo con Bergamo, Charles De Ketelaere si conferma non solo una pedina chiave nell'attacco atalantino, ma anche un giovane calciatore profondamente innamorato della sua nuova casa nerazzurra. Un amore che, a giudicare dalle sue parole, sembra destinato a crescere ancora di più nelle prossime stagioni.