Atalanta, Gasperini: "Champions? Essere già a questo punto è un grande risultato"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta ospite come ogni anno dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, è intervenuto per parlare del campionato dei nerazzurri: "Essere già a questo punto per noi è un grande risultato, immagino la tensione che ci sarà nelle altre squadre che si giocheranno altri obiettivi. Noi lo abbiamo raggiunto con due settimane d’anticipo. È merito di questi ragazzi che hanno fatto l'ennesima stagione straordinaria in campionato e in Champions. Quasi arrivare alla fine di una stagione ti dà nostalgia, visto quanto è stato bello il percorso".
Qualificata alla prossima Champions League con due giornate d'anticipo, l'Atalanta affronterà domenica prossima il Parma: "Da anni vivo questa città e i rapporti sono diventati sempre più stretti. Tengo particolarmente alla mia cittadinanza onoraria, un regalo di Gori: devo essere un buon esempio per tutti visto il riconoscimento che mi hanno dato".
"Io ho un contratto - ha proseguito parlando sul proprio futuro -, poi dopo l’ultima partita della stagione parleremo: col presidente Antonio Percassi e con la proprietà c’è un grande rapporto. Prima dobbiamo chiudere questa stagione, poi dopo confrontarci su quello che è stato, così come pensare al futuro. Ogni stagione è diversa: dovremo avere sempre tutti gli stessi obiettivi e la stessa mentalità, anche se quella esiste già, ma dovremo anche affrontare anche le stesse problematiche che ci sono state quest’anno, poi decidere".
