Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta-Ahanor, ci siamo quasi: ballano soltanto i bonusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta-Ahanor, ci siamo quasi: ballano soltanto i bonus

È stata una giornata intensa e frenetica in casa Atalanta quella di ieri, con un arrivo già certificato, quello di Kamaldeen Sulemana, e un altro sempre più vicino alla fumata bianca: Honest Ahanor. L’esterno classe 2008 del Genoa è ormai a un passo dal vestire il nerazzurro, con gli ultimi dettagli relativi ai bonus ancora in fase di limatura tra le due società.

TRATTATIVA AI DETTAGLI - I contatti tra Atalanta e Genoa sono costanti - scrive La Gazzetta dello Sport - e proseguono ormai da giorni con grande collaborazione da entrambe le parti. La base dell’intesa è stata fissata a 15 milioni di euro, ma la discussione ora si è spostata sui bonus. Il Genoa punta a raggiungere quota 20 milioni complessivi, mentre l’Atalanta vorrebbe contenere leggermente questa cifra, magari raggiungendola solo a determinate condizioni sportive.

VOLONTÀ CHIARA DI JURIC - Il tecnico nerazzunro Ivan Juric è stato tra i più convinti sostenitori di Ahanor. Lo ha osservato attentamente in questa stagione e vede nel giovane terzino grandi potenzialità di crescita, soprattutto considerando la possibilità di confrontarsi con il palcoscenico europeo della Champions League. Juric ritiene il giovane calciatore in grado di adattarsi perfettamente alle sue idee tattiche, valorizzando al massimo il suo dribbling e la sua capacità di creare superiorità numerica.

ANCHE SERGEJ LEVAK NEL MIRINO - Oltre ad Ahanor, prosegue la trattativa anche per un altro giovane promettente: Sergej Levak, centrocampista centrale croato classe 2006, appena svincolato dalla Roma. L’idea della società bergamasca, qualora l’operazione andasse a buon fine, sarebbe quella di aggregarlo alla squadra Under 23 per consentirgli di maturare esperienza in Serie C.

IL JOLLY SULEMANA - Nel frattempo, il nuovo colpo della Dea, Kamaldeen Sulemana, ha svolto già le visite mediche. Juric potrà sfruttare la sua duttilità, schierandolo come trequartista, esterno alto a destra o a sinistra, e persino come attaccante di movimento. Il ghanese sarà una freccia in più a disposizione del tecnico, pronto a inserirlo immediatamente nello scacchiere tattico.

Per l’Atalanta sono giorni decisivi: il club bergamasco vuole chiudere rapidamente le ultime operazioni e mettere nelle mani di Juric una rosa competitiva e giovane, pronta a sorprendere ancora una volta in Italia e in Europa.