Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tudor carica la Juventus: fiducia ai titolari per la sfida al Real Madrid

Tudor carica la Juventus: fiducia ai titolari per la sfida al Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, oggi, tornerà in campo per affrontare il Real Madrid nella gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Ieri, i bianconeri si sono allenati ad Orlando sotto una fitta pioggia e Federico Gatti non ha preso parte alla seduta a causa di un attacco febbrile. In ogni caso il numero 4 bianconero è in ballottaggio con Daniele Rugani per giocare al centro della difesa della Juventus contro il Real Madrid. Tudor risolverà il dubbio solo nella giornata di oggi valutando bene le condizioni di Gatti. Anche a centrocampo c’è un dubbio da risolvere e riguarda la fascia destra dove sono in ballottaggio McKennie e Alberto Costa. L’americano, però, sembra in vantaggio sul portoghese. Il resto delle scelte, invece, sono fatte con Conceicao e Yildiz che agiranno alle spalle di Kolo Muani.

Tudor carica la Juventus.
Igor Tudor, ieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Real Madrid, sottolineando il valore dell’avversario: “Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra blasonata con grandi qualità che, negli ultimi dieci anni, ha dimostrato il suo valore in tutte le competizioni. Il RealMadrid in questi tornei è sempre forte. Noi ci siamo preparati. Vogliamo passare, vogliamo giocarci le nostre carte. L’ultima partita del Real Madrid mi è piaciuta tanto. Ho visto qualità, lavoro di squadra, sacrificio. Ho visto una squadra vera”. Il tecnico croato, però, ha spronato la Juventus a crederci e a giocarsi le sue chance: “Ci aspetta una partita difficile, l’abbiamo analizzata bene, ma io ho detto ai miei giocatori che queste sono le partite più belle da giocare. Tutti vogliono battere il Real Madrid, vogliamo provarci anche noi. Bisogna viverla così, anche con grande coraggio”.

La Juventus ha voltato pagina dopo la sconfitta contro il City.
La Juventus, negli ultimi giorni si è lasciata alle spalle la gara persa contro il Manchester City come ha spiegato lo stesso Tudor: “La sconfitta fa parte del gioco e della vita, si accetta e si vaavanti. Domani è un’altra partita, abbiamo superato il girone, ora c’è la prima della seconda parte della competizione”. La Juventus vuole provare a vivere una grande notte anche se è conscia del valore del Real Madrid. Ma la squadra ha preparato attentamente la partita. Tudor, però, ha sottolineato che la squadra per avere la meglio sul Real Madrid dovrà fare attenzione ad ogni minimo particolare: “La difficoltà della sfida è evidente, ma noi dobbiamo crederci e provare in tutti i modi a fare il nostro meglio per vincere e passare. Poi ci sono anche gli avversari, naturalmente, ma noi dobbiamo crederci, correre tanto, sacrificarci, non sbagliare niente e concedere il meno possibile. Io ci credo, quando poi comincerà la partita vedremo cosa succederà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile