Mbemba saluta l’Olympique Marsiglia: “La storia si chiude. Grazie per tutto”

Non è di certo stata una separazione agevole quella tra Chancel Mbemba e l’Olympique Marsiglia. Il difensore centrale era arrivato nell’Estate del 2022 dopo quattro anni al Porto, conquistandosi immediatamente un posto da titolare e il titolo di leader della squadra. Spesso ha anche indossato la fascia da capitano, risultando uno degli insostituibili dei biancocelesti.
L’Estate scorsa però, a causa di alcune divergenze, lo stesso giocatore e la società erano arrivati ai ferri corti, con il congolese che di fatto è finito fuori rosa. Ora che il contratto è scaduto Mbemba è invece libero di accasarsi altrove. Avendo ancora poco meno di 31 anni e un passato di tutto rispetto alle spalle non dovrebbe essere un’impresa quella di trovare una nuova valida sistemazione.
Ad ogni modo, nonostante l’assenza dell’ultimo anno, i tifosi non hanno mai smesso di ammirare il proprio beniamino, diventato punto di riferimento per la grinta e per il carattere mostrato in campo. Sui social si sono inseguiti infatti messaggi di rispetto e di stima, volti a sottolineare l’attaccamento tenuto dall’ex Newcastle, anche nei momenti più complicati.
In tutta risposta Mbemba ha affidato un breve lapidario messaggio ai propri canali social, diretto alla città di Marsiglia:
“La storia si chiude. Grazie per tutto Marsiglia”
