In fila per gli azzurri. Il Corriere della Sera: "Kean, Retegui e Raspadori al centro del mercato"

Il Corriere della Sera oggi in edicola nella propria sezione sportiva si concentra anche sulle trattative di mercato, che coinvolgono attivamente anche gli attaccanti della Nazionale italiana. Il primo della lista è Moise Kean, su cui fino al 15 luglio prossimo penderà una clausola rescissoria da 52 milioni di euro pagabile in due rate. Il classe 2000 al momento non sembrerebbe attratto dalle ricche proposte provenienti dall'Arabia Saudita, dato che preferisce attendere una mossa di club di Premier League come Manchester United e Arsenal.
La Fiorentina, che anche sotto la guida di Stefano Pioli vorrà fondare il proprio progetto su Kean, non può far altro che attendere. La Serie A potrebbe salutare anche Mateo Retegui, fortemente cercato in Arabia Saudita. Il centravanti infatti piace all'Al-Qadsiyya, formazione saudita che avrebbe offerto 40 milioni per averlo dall'Atalanta e che qualche settimana fa ha sondato anche Kean. La Dea ha risposto con un secco no, visto che non ha nessuna fretta di cederlo e soprattutto chiede almeno 50 milioni.
Anche Giacomo Raspadori potrebbe dire addio al campionato italiano, visto che il Napoli da diverse settimane è sulle tracce di Lorenzo Lucca. L'eventuale ingresso dell'attaccante dell'Udinese, che chiede 30 milioni di euro per il cartellino, chiuderebbe definitivamente le porte a Jack visto che sarebbe proprio Lucca a fare coppia con Lukaku. Raspadori piace al Marsiglia, ma la sua priorità potrebbe anche essere quella di rimanere in Italia.
