Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Sky, Condò: "L’Atalanta zoppica in Champions, si avvertono i primi nervosismi"
Oggi alle 20:20Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Sky, Condò: "L’Atalanta zoppica in Champions, si avvertono i primi nervosismi"

Il giornalista di Sky analizza i percorsi europei di Inter e Atalanta: «Juric erede solo parziale di Gasperini, la Dea vive una stagione di transizione decisiva per i Percassi».

Paolo Condò, dagli studi di Sky Sport, ha tracciato un bilancio sul cammino in Champions League delle due italiane impegnate stasera, Inter e Atalanta, dopo i pareggi di Napoli e Juventus.

INTER, TUTTO COME DA PRONOSTICO – «L’Inter sta rispettando perfettamente le attese», ha dichiarato Condò. «Ci si aspettava quattro vittorie nelle prime quattro e ne ha già conquistate tre. Stasera è nettamente favorita e con dodici punti in classifica sarebbe praticamente certa dei playoff. La candidatura a entrare tra le prime otto è fortissima: sta facendo quello che ci aspettavamo facesse».

ATALANTA IN AFFANNO – Diverso il discorso per la squadra di Juric: «L’Atalanta invece no. Nella prima parte di stagione ha zoppicato, alternando buone prestazioni a momenti di grande difficoltà. A volte gioca bene ma non riesce a segnare, altre volte gioca male come a Udine. Si avvertono i primi nervosismi nell’ambiente».

UNA STAGIONE CHIAVE PER I PERCASSI – Secondo Condò, la nuova era post-Gasperini rappresenta una tappa cruciale: «Per la famiglia Percassi questa è una stagione importantissima. È la prima senza Gasperini, ed è normale che ci sia un periodo di assestamento. Parliamo di un matrimonio tecnico che aveva portato risultati straordinari: ora la società vuole dimostrare di poter restare ai vertici anche con un nuovo allenatore».

GIUDIZIO SU JURIC – L’opinione del giornalista è chiara anche sulla scelta del tecnico croato: «La decisione di affidarsi a Juric ha sorpreso tutti. È stato descritto come il pupillo o l’erede di Gasperini, ma lo è solo in parte. Ci si aspettava un allenatore con un pedigree più consolidato a livello europeo, perché l’Atalanta ormai è un grande club. Finora alcune cose sono andate bene, altre meno. Il progetto è in costruzione, ma serve tempo e continuità».In attesa del verdetto del “Vélodrome”, Condò riassume così la doppia serata italiana: l’Inter per confermare la sua forza, l’Atalanta per ritrovare se stessa.