Verso il Genoa: Palladino concede riposo extra, ma scatta l'allarme difesa
Il successo ottenuto nell'ultimo turno di campionato porta con sé non solo tre punti fondamentali per la classifica, ma anche un meritato momento di respiro per la rosa. Mantenendo la promessa fatta allo spogliatoio in caso di vittoria contro il Cagliari, il tecnico Raffaele Palladino ha concesso un giorno extra di relax ai suoi giocatori. L'atmosfera è distesa, ma la concentrazione dovrà salire rapidamente in vista della prossima, insidiosa trasferta di Marassi. Domenica sera, infatti, è in programma la sfida contro il Genoa, un appuntamento a cui la squadra arriverà dovendo gestire diverse assenze pesanti, tra partenze per le nazionali e situazioni cliniche da monitorare con estrema attenzione.
PATTO RISPETTATO: SI RIPARTE MERCOLEDÌ – Il gruppo tornerà ad allenarsi a pieno regime nella giornata di mercoledì pomeriggio, iniziando la preparazione tattica per il match delle 20.45. Una ripresa che vedrà però lo staff tecnico costretto a fare i conti con le prime defezioni importanti: Ademola Lookman e Odilon Kossounou hanno già lasciato il centro sportivo per rispondere alla convocazione delle rispettive selezioni. La Coppa d'Africa chiama e le rotazioni a disposizione dell'allenatore si riducono sensibilmente proprio in un momento cruciale della stagione.
TEGOLA DJIMSITI: IL FLESSORE PREOCCUPA – A tenere col fiato sospeso l'ambiente, però, è soprattutto la situazione dell'infermeria. I riflettori sono puntati su Berat Djimsiti, costretto a chiedere il cambio nell'ultima uscita a causa di un risentimento muscolare al flessore destro. Le sue condizioni verranno valutate attentamente alla ripresa per capire se potrà essere della partita o se sarà necessario uno stop. Come se non bastasse, resta in forte dubbio anche la presenza di Kamaldeen Sulemana, ancora alle prese con i postumi di una lesione all'ileopsoas che ne sta rallentando il rientro in gruppo.






