Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Raspadori apre le porte all'addio di Lookman. Dalla Turchia offerta shock: 42 milioni
Oggi alle 13:11Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Raspadori apre le porte all'addio di Lookman. Dalla Turchia offerta shock: 42 milioni

Staffetta di lusso a Zingonia: Raspadori apre le porte all'addio di Lookman. Dalla Turchia offerta shock: 42 milioni

Il calciomercato è fatto di porte girevoli e incastri perfetti. L'accelerata decisiva per Giacomo Raspadori, prelevato a titolo definitivo dall'Atletico Madrid, non è stata solo una mossa per rinforzare la rosa, ma il segnale inequivocabile di un cambio della guardia. L'arrivo dell'ex Sassuolo libera di fatto Ademola Lookman: per l'eroe di Dublino, l'avventura in nerazzurro sembra essere arrivata ai titoli di coda, con una proposta dalla Turchia che fa tremare i polsi.

LA SVOLTA CON L'OBBLIGO - Se fino a ieri l'Atalanta aveva fatto muro di fronte a ipotesi di prestiti con semplice diritto di riscatto, ora lo scenario è radicalmente mutato. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Fenerbahce ha deciso di fare sul serio presentando un'offerta che soddisfa le richieste della famiglia Percassi. Sul piatto c'è un pacchetto complessivo da 42 milioni di euro, strutturato in modo da garantire la certezza dell'incasso: prestito oneroso immediato da 5 milioni e obbligo di riscatto fissato a 37 milioni.

INGAGGIO DA RE - Non sono solo i nerazzurri a sorridere per le cifre, ma anche lo stesso attaccante nigeriano. Per convincere Lookman a sposare la causa gialloblù e volare a Istanbul, il club turco ha preparato un contratto faraonico: si parla di un ingaggio da 9 milioni di euro netti a stagione più bonus. Cifre difficilmente pareggiabili in Serie A, che proietterebbero il giocatore in una nuova dimensione economica.

TITOLI DI CODA - Con Raspadori già virtualmente a disposizione di Palladino e Lookman impegnato in Coppa d'Africa, i tempi per la chiusura del cerchio sembrano maturi. L'Atalanta si prepara a salutare uno dei protagonisti della sua storia recente, realizzando l'ennesima plusvalenza mostruosa e consegnando al tecnico un sostituto già pronto e motivato.

Seguono aggiornamenti 

© Riproduzione Riservata