La Curva suona la carica: sciarpata da brividi e ugole calde. Stasera serve il muro della Nord
Non sarà una serata come le altre. Quando l'Europa chiama, Bergamo risponde presente. E questa volta la posta in palio è altissima: tenere vivo il sogno di chiudere la prima fase di Champions League tra le magnifiche otto. Alla New Balance Arena arriva l'Athletic Bilbao e l'Atalanta sa di non essere sola: alle sue spalle ci sarà un popolo intero pronto a soffiare sulle vele della squadra.
LA SPINTA DECISIVA - Per vincere queste partite serve cuore, gambe e, soprattutto, quel fattore ambientale che spesso fa pendere l'ago della bilancia. I gruppi della Curva Nord lo sanno bene e, a poche ore dal fischio d'inizio, hanno voluto diramare un breve ma intenso comunicato per chiamare a raccolta la tifoseria. L'obiettivo è chiaro: trasformare lo stadio in una bolgia e spingere la Dea verso un traguardo storico.
L'ORDINE DI SCUDERIA - Niente spettatori passivi, stasera si gioca in dodici. Il messaggio dei sostenitori più caldi è un invito all'azione: «Chiamati ad un'altra grande impresa europea invitiamo tutta la Curva Pisani a creare la giusta atmosfera». La coreografia sarà spontanea ma d'impatto, un classico del tifo orobico: «Accompagniamo l'ingresso in campo dell'Atalanta con una sciarpata e tiriamo fuori la voce per 90 minuti più recupero». Il messaggio è recapitato: stasera a Bergamo non si passa.
© Riproduzione Riservata






