Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Percassi a tutto campo: "Champions straordinaria. Raspadori? Un'opportunità da cogliere. Su Maldini..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:29Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Percassi a tutto campo: "Champions straordinaria. Raspadori? Un'opportunità da cogliere. Su Maldini..."

L'AD nerazzurro nel pre-partita: «In campionato qualche peccato di troppo. Athletic avversario storico, serve il meglio per muovere la classifica»

Pochi istanti prima del fischio d'inizio della sfida contro l'Athletic Bilbao, l'Amministratore Delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente orobico ha fatto il punto sul momento della squadra, divisa tra le notti magiche europee e la Serie A, e ha risposto alle domande calde di mercato.

EUROPA VS ITALIA - Percassi analizza il rendimento della squadra: «Il percorso fatto dall'Atalanta fino ad oggi in Champions è un qualcosa di straordinario, mentre in campionato ogni tanto abbiamo peccato. L'obiettivo è di continuare il percorso di crescita».

OBIETTIVO TOP 8 - Sulla possibilità di chiudere la prima fase tra le prime otto: «Fino ad ora la classifica è fantastica, ma ogni partita in Champions è complicata. L'Athletic è la terza squadra in Spagna per numero di trofei, sono abituati a competere. L'Atalanta dovrà dare il meglio di sé per muovere la classifica».

MERCATO: RASPADORI E MALDINI - Infine, un passaggio cruciale sulle trattative, confermando l'arrivo dell'ex Napoli e lasciando aperta la porta per l'uscita di Maldini: «Il nostro obiettivo era cogliere un'opportunità che si è presentata con Raspadori, che seguivamo da tempo e che ci piaceva. Poi, per le uscite e il futuro di Maldini, vedremo gli ultimi giorni di mercato cosa può succedere».

© Riproduzione Riservata