Dea, svolta Sulemana: può partire a prescindere da Lookman. Palladino dà il via libera, ma solo dopo il Como
L'Atalanta cambia strategia e sgancia i vagoni di mercato. La cessione di Kamaldeen Sulemana non è più strettamente vincolata al destino di Ademola Lookman. La società nerazzurra può aprire all'addio dell'esterno ghanese a prescindere da come finirà la telenovela con il Fenerbahce (o l'Atletico). Una decisione avallata direttamente da Raffaele Palladino, che ha analizzato la profondità della rosa e ha dato il suo ok all'operazione.
ABBONDANZA SULLE FASCE - Dietro questa scelta c'è il recupero degli infortunati. Il tecnico sta per riabbracciare Mitchel Bakker (reduce da 60 minuti con la Primavera dopo la rottura del crociato) e Raoul Bellanova. Considerando anche Bernasconi e Zappacosta, le corsie esterne sono coperte. Questo affollamento permette nuove soluzioni tattiche: Nicola Zalewski potrà scalare sulla linea dei trequartisti in caso di necessità, zona di campo dove può agire anche Giacomo Raspadori. Insomma, numericamente i conti tornano anche senza Sulemana.
PRIMA IL CAMPO - Gli interessamenti di Napoli e Roma sono concreti, ma c'è un ostacolo temporale. La sensazione è che l'affare possa sbloccarsi definitivamente solamente dopo la sfida contro il Como. La gara è considerata vitale per la stagione nerazzurra: serve vincere per non perdere contatto con il treno delle prime e con una zona Champions che, tra alti e bassi, ora appare distante. Solo dopo il fischio finale si accenderà il semaforo verde per le trattative.
IL DUELLO - La situazione delle pretendenti è chiara. Il Napoli ha in mano Alisson Santos, ma sta temporeggiando per capire l'evoluzione su Sulemana, che resta la prima scelta. La Roma, dal canto suo, aspetta senza troppa fretta e può attendere fino a lunedì, nonostante Gian Piero Gasperini (ora sulla panchina giallorossa) prema per velocizzare l'innesto. Palladino, convinto della sua copertura sugli esterni, ha dato il via libera anche per una formula in prestito con diritto di riscatto, pure nell'eventualità (remota) che Lookman resti a Bergamo.
© Riproduzione Riservata






