L'Atletico Madrid esce allo scoperto per Ederson: la conferma di Mateu Alemany
Il futuro di Ederson potrebbe tingersi di biancorosso nella prossima sessione estiva di calciomercato. A confermare le insistenti voci provenienti dalla Spagna è stato direttamente Mateu Alemany, direttore sportivo dell'Atletico Madrid. Il massimo dirigente dei Colchoneros, incalzato sulle strategie future del club, ha rotto definitivamente gli indugi sull'interessamento per il centrocampista brasiliano attualmente in forza all'Atalanta, delineando in maniera piuttosto chiara le ambizioni della società madrilena.
LA LISTA DELLA SPESA - Intercettato dai microfoni dell'emittente iberica Movistar, Mateu Alemany ha tracciato le linee guida per le prossime mosse dirigenziali, senza sottrarsi alle domande dirette sui profili seguiti con maggiore attenzione in vista di giugno. «Alla fine della stagione verrà valutato quanto fatto, sia in fatto di acquisti che di cessioni», ha spiegato il dirigente. Quando gli è stato chiesto esplicitamente se il centrocampista orobico fosse un profilo gradito, la risposta è stata inequivocabile: «È sicuramente uno dei buoni giocatori presenti nella lista che abbiamo a disposizione». Un'ammissione netta che certifica il forte gradimento per il tuttocampista nerazzurro.
OBIETTIVI SENZA LIMITI - Oltre a strizzare l'occhio al mercato in entrata e al pezzo pregiato della bottega bergamasca, l'uomo mercato dell'Atletico Madrid ha colto l'occasione per ribadire la mentalità e gli obiettivi della compagine spagnola per la stagione agonistica in corso. «Non possiamo assolutamente porci dei limiti», ha sottolineato l'intervistato con grande determinazione. «Dobbiamo essere costantemente ambiziosi, il nostro compito è quello di pensare esclusivamente alla gara del momento per poi concentrarci su quelle immediatamente successive», ha concluso, confermando la ferrea filosofia di Diego Simeone che da anni contraddistingue l'ambiente madrileno.
© Riproduzione Riservata






