Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Belgio, De Ketelaere: "Felice per la prestazione, mi piace giocare da punta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:48Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Belgio, De Ketelaere: "Felice per la prestazione, mi piace giocare da punta"

Il talento dell’Atalanta protagonista dal primo minuto nel poker del Belgio sul Galles: «Abbiamo segnato tanto, sono soddisfatto della mia partita».

Galles-Belgio 2-4

Charles De Ketelaere torna protagonista anche con la maglia della Nazionale belga. Nella netta vittoria per 4-1 sul Galles a Cardiff, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, il giocatore dell’Atalanta è partito titolare contribuendo al successo che ha permesso ai Diavoli Rossi di consolidare il primo posto nel gruppo J.

Dopo un avvio in salita, con il Belgio subito sotto dopo otto minuti, la squadra di Tedesco ha reagito con autorità, firmando la rimonta grazie a una doppietta di De Bruyne, al gol di Meunier e alla chiusura di Trossard. A fine gara, De Ketelaere ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione: «Sono contento, ero dentro bene nel gioco. In fase di transizione ho gestito bene palloni difficili. Ovviamente da attaccante vuoi sempre segnare, ma quando la squadra segna quattro gol in una partita così importante, non puoi che essere soddisfatto».

Il talento nerazzurro, ormai sempre più a suo agio anche nel ruolo di centravanti, ha aggiunto: «Mi piace giocare da punta, perché intorno a me c’è tanto calcio con Leandro (Trossard), Kevin (De Bruyne) e Jeremy (Doku). È un piacere muoversi con compagni di questo livello».

Una serata da incorniciare per De Ketelaere, che continua a crescere e a confermarsi anche in ambito internazionale: una buona notizia per Juric e per l’Atalanta, che lo ritroveranno a Zingonia con morale alto e fiducia crescente.