Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Gianluca Di Marzio fa il punto del mercato: il bollettino del 4 lugllio
martedì 5 luglio 2022, 11:00Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte gianlucadimarzio.com

Gianluca Di Marzio fa il punto del mercato: il bollettino del 4 lugllio

Gianluca Di Marzio di Sky fa il punto del mercato: il bollettino del 4 luglio.

MILAN - Il Milan ha presentato la prima offerta per Charles De Ketelaere. I rossoneri hanno proposto 20 milioni di euro più bonus, ma al momento la richiesta del Club Bruges è molto più alta. Si continua a lavorare anche per Ziyech del Chelsea: si valuta la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo nel caso in cui il Chelsea contribuisse con una fuoriuscita importante al calciatore. C'è l'intesa con il giocatore. Il Milan, nonostante i vari nomi sondati, riscatterà Junior Messias dal Crotone.

754789

FIORENTINA - La Fiorentina ha chiuso per l'arrivo di Luka Jovic in maglia viola. C'è una novità nella formula del trasferimento: la società di Rocco Commisso lo acquisterà a titolo definitivo dai Blancos, che libereranno il calciatore senza pretendere nessun indenizzo e pagherà la buona uscita dello stipendio per i prossimi due anni. Al giocatore, contratto da 2.5 milioni di euro per i prossimi due anni. Al termine potrà decidere se rinnovare o lasciare la Fiorentina. Nel secondo caso percepirà il doppio (circa 5 milioni) per il terzo e il quarto anno. I viola hanno ufficializzato l'acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus. Il centrocampista italiano si trasferisce a Firenze per 9 milioni di euro (bonus compresi), per il giocatore contratto da 1.5 milioni di euro a stagione per 4 anni.

LAZIO - La Lazio è sul punto di chiudere con il Real Madrid per Gila, difensore centrale di 21 anni. Lo spagnolo passerà in biancoceleste a titolo definitivo per sei milioni di euro e arriverà a Roma in giornata.

INTER - Ieri Raoul Bellanova, nuovo acquisto nerazzurro, si è sottoposto alle visite mediche. Il laterale italiano arriva dal Cagliari.  In difesa, oltre ai nomi di Bremer e Milenkovic (che restano i preferiti nella lista nerazzurra), l'Inter tiene d'occhio anche Manuel Akanji del Borussia Dortmund.

JUVENTUS - Matthijs De Ligt piace anche al Bayern Monaco. Primi contatti approfonditi dei bavaresi con il club bianconero per cercare di arrivare all'olandese. Adesso, però, c'è da capire sia se il Bayern offrirà la cifra che la Juve ritiene giusta per cedere De Ligt, sia se il giocatore deciderà di accettare la cessione. Il classe 1999 gradirebbe maggiormente la Premier League ed è una prima scelta per il Chelsea e per il suo allenatore Thomas Tuchel. Passando ai colpi in entrata, Pogba dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana. Lo stesso discorso potrebbe valere anche per Angel Di Maria.

MONZA - Il Monza ha chiuso per l'arrivo di Matteo Pessina dall'Atalanta. L'ormai ex numero 32 nerazzurro passa al club brianzolo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, che scatta in caso di salvezza dei biancorossi. Per la difesa, il primo nome resta Marlon dello Shakhtar Donetsk.

SALERNITANA - E' fatta per l'arrivo di Erik Botheim. L'attaccante norvegese si trasferisce a parametro zero dopo aver rotto con il Krasnodar: il classe 2000 è arrivato in serata in città. Oggi sarà la giornata di Matteo Lovato, mentre nei prossimi giorni è atteso anche Diego Valencia, ormai ex attaccante dell'Universidad Catolica. Operazione da 2.5 milioni di euro. I granata insistono per Cambiaso della Juventus, su cui ci sono anche altre squadre di Serie A: la Salernitana insiste con i bianconeri per il prestito dell'esterno dopo la fine dei prestiti di Zortea e Ruggeri, tornati all'Atalanta. Per il centrocampo, invece, si sblocca la trattativa con la Sampdoria per Morten Thorsby: dieci giorni fa era stato richiesto dal club campano ma sembrava una pista difficile. Ora c'è un'apertura per la trattativa. 

SASSUOLO - Ancora nessuna chiusura con il Psg per la cessione di Gianluca Scamacca. Le parti, però, sono in continuo contatto per cercare di avvicinarsi. In entrata, il Sassuolo tiene d'occhio Thorstvedt del Genk, giocatore che nell'ultima stagione ha messo a segno 7 gol in 45 presenze.

TORINO - Ufficiale l'acquisto di Brian Bayeye dal Catanzaro a titolo definitivo. Il classe 2000 si trasferisce, dunque, in maglia granata. Per quanto riguarda Nandez, negli ultimi tempi non sono stati registrati dei reali passi in avanti, ma la trattativa resta assolutamente in piedi, anzi, il Toro insiste per averlo. Interessa davvero tanto anche il giovane Cesare Casadei, di proprietà dell'Inter, per cui il Torino vuole fare un'offerta. La trattativa si aprirebbe anche a prescindere dai possibili risvolti nerazzurri per il difensore brasiliano Bremer. Trattative aperte, invece, anche per Solet e Laurienté.

EMPOLI - Ufficiale l'arrivo in prestito secco di Martin Satriano dall'Inter. L'attaccante uruguaiano si trasferisce alla corte di Zanetti nell'affare Asllani.

SAMPDORIA - Il club blucerchiato ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Fabio Quagliarella. L'attaccante italiano classe 1983 resterà in Liguria fino al giugno 2023.