
Maehle: “Ora non voglio più fermarmi. Hojlund? Diventerà un top player”
"Ora sento fiducia e voglio continuare a fare bene anche sul lungo termine: stavolta non voglio smettere di segnare ed essere sempre la miglior versione di me stesso". L'esterno della Dea, Joakim Maehle e' intervenuto in una lunga intervista a L'Eco di Bergamo.
IL GOL - "È sempre bello iniziare nel modo giusto - si confida al quotidiano bergamasco -. Stavolta, però, non voglio fare gol solo a gennaio, ma vorrei continuare per tutto l'anno, anzi punto a migliorarmi sempre di più. Il 2023 è iniziato bene per me e per la squadra: ci sentiamo forti".
RENDIMENTO - "Giocare con continuità mi aiuta a dare il meglio di me, sto lavorando per cercare di avere una continuità di prestazione. É forse uno dei miei momenti migliori da quando sono arrivato all'Atalanta, il parallelismo con Gosens e di certo per me un input per cercare di provare a dare alla squadra un rendimento eccellente in termini di reti e assist. Sento la fiducia del mister e sono convinto che posso ancora migliorare".
IL RUOLO - "La mia duttilità a saper ricoprire entrambe le fasce, mi permette di essere completo e funzionale alle richieste del mister. Mi sto trovando bene a sinistra, giocando con Boga".
OBIETTIVO - "La Champions resta un obiettivo, anche se sappiamo che sarà molto difficile, lavoriamo sodo, perché il nostro intento è quello di arrivare più lontano possibile".
IL SASSUOLO - "E' un avversario molto tosto, nell'ultima partita disputata ha rifilato cinque goal al Milan, sappiamo che affronteremo una squadra in salute e per batterla ci vorrà la migliore Atalanta".
HOJLUND - "Stiamo diventando grandi amici, avere in squadra un connazionale fa sempre piacere. All'inizio quando è arrivato a Bergamo l'ho aiutato con la lingua, a cercare casa e macchina: ha qualità straordinarie, è un grande giocatore, è giovane e può diventare veramente un top player".







