Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Dea, la volata per tornare in Europa è appena iniziata: Gasperini si affida al ciclone Hojlund
sabato 1 aprile 2023, 09:35Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, la volata per tornare in Europa è appena iniziata: Gasperini si affida al ciclone Hojlund

Tre settimane fondamentali, tre gare cruciali per il cammino europeo dell'Atalanta. I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta con una consapevolezza: contro la Cremonese sarà necessario cominciare una striscia positiva per poter rimanere agganciati al treno di testa. 

Poi arriveranno Bologna e Fiorentina, altre due gare determinanti per poter cancellare l'andamento altalenante dell'ultimo periodo: la missione dunque è quella di ripartire dal 2-1 interno all'Empoli per ricominciare nuovamente a segnare con la giusta continuità.

Cremonese-Atalanta, Gasperini si affida al ciclone Hojlund

E l'attenzione sarà tutta sull'attacco e su Rasmus Hojlund, protagonista di 5 reti in 2 partite con la maglia della Danimarca. Un'esplosione in piena regola nella stagione in cui il classe 2003 si è fatto conoscere dal grande pubblico: le big d'Europa hanno già puntato i fari verso Zingonia, ma il mercato e il futuro vanno però messi un attimo da parte in questo rush finale. 

Resta da capire chi affiancherà l'ex Sturm Graz, al momento Duvan Zapata è il favorito, anche se le cifre del colombiano devono essere ritoccate in queste ultime 11 gare. Nomi e numeri, passaggi fondamentali in un campionato, gare che iniziano a pesare: si riparte in casa nerazzurra per cercare di tornare in Europa, ma per farlo serve ritrovare il ritmo giusto. E a Cremona l'occasione è abbastanza ghiotta.