Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Giovanili
Samaden in pole position: l'ex Inter a un passo dal settore giovanile dell'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2023, 16:45Giovanili
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Samaden in pole position: l'ex Inter a un passo dal settore giovanile dell'Atalanta

Roberto Samaden, ex dirigente dell'Inter con 33 anni di esperienza nel club, è in lizza per diventare il nuovo responsabile del settore giovanile dell'Atalanta, sostituendo Maurizio Costanzi. Sebbene non sia ancora ufficiale, sembra che l'accordo con Samaden sia vicino. Dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con l'Inter, si pensava che Samaden avrebbe intrapreso ruoli come direttore sportivo o posizioni importanti nella FIGC.

Invece, sembra che continuerà a lavorare nel settore giovanile, passando dall'Inter all'Atalanta. A Zingonia, il suo nome è il più accreditato per sostituire Costanzi, il cui contratto scadrà a fine stagione. Samaden, uno dei dirigenti più titolati, ha ottenuto numerosi successi, tra cui 16 scudetti giovanili e 22 finali per il tricolore, oltre a diversi altri trofei.

L'eventuale arrivo di Samaden all'Atalanta - riferisce L'Eco di Bergamo - non escluderebbe Alex Pinardi come futuro direttore tecnico del vivaio nerazzurro. La situazione è in evoluzione e si attendono conferme ufficiali.