Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Milan, Pioli in vista dell'Atalanta: "Kalulu e Tomori stanno bene, ma..."
venerdì 23 febbraio 2024, 00:50L'avversario
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte milannews.it

Milan, Pioli in vista dell'Atalanta: "Kalulu e Tomori stanno bene, ma..."

Il tecnico rossonero: "Nessuno vorrebbe affrontarci agli ottavi. Sconfitta? Non sono arrabbiato, ma subiamo troppi gol"

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa nella sala stampa del Roazhon Park al termine della sfida contro il Rennes, che ha sancito il passaggio dei rossoneri agli ottavi di Europa League.

Il Milan è tra le favorite per l'Europa League?
"Noi vogliamo essere protagonisti. Le statistiche non ci davano tra le favorite. Le squadre di domani sono tutte squadre competitive, sarà un impegno difficile, ma credo che nessuno di loro sarebbe contento di affrontare il Milan".

È arrabbiato per la sconfitta?
"Non sono arrabbiato. Certo che non volevamo perdere, non subire 3 gol: subire tanti gol è una cosa che dobbiamo assolutamente migliorare. Complimenti comunque ai nostri avversari".

Come spieghi i gol subiti?
"Potevamo fare più gol stasera e possiamo sicuramente difendere meglio. Io non vedo tutta la difesa uno contro uno che dite voi... Loro ci hanno pressato tanto e siamo stati spessi un superiorità numerica, ma abbiamo lavorato male. Gestire il pallone oggi non era semplice".

Com'era l'umore di Leao?
"Il suo umore era felice per il passaggio del turno, poi ha segnato gol dopo averne sbagliati nel primo tempo e... se non l'avesse fatto non sarebbe stato così felice. Poi voglio sempre sottolineare che Leao è molto importante per la nostra fase offensiva e il fatto che abbia segnato un gol è molto importante per lui".

Come giudica Bennacer e Musah?
"Bennacer e Musah hanno giocato mezzali. Isma ha fatto buone cose in combinazione con Jovic e Pulisic".

Come stanno Kalulu e Tomori?
"Kalulu e Tomori stanno bene, domani si alleneranno con noi e vedremo se saranno pronti per essere convocati già domenica o aspettare la Lazio".