Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
TMW - Inter-Gosens: oggi previsti contatti tra nerazzurri e Atalanta. Da decidere la formulaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 gennaio 2022, 12:28Serie A
di Marco Conterio
fonte hanno collaborato Alessandro Rimi, Simone Lorini e Patrick Iannarelli

TMW - Inter-Gosens: oggi previsti contatti tra nerazzurri e Atalanta. Da decidere la formula

Sarà una giornata decisiva per il futuro di Robin Gosens, sul quale è forte il pressing dell'Inter. Quello del Newcastle è concreto ma la società inglese ha virato su Mitchel Bakker del PSG, ora al Bayer Leverkusen. Il club nerazzurro ieri in videoconferenza di mercato con il tecnico Simone Inzaghi, ha deciso di puntare forte sul tedesco e oggi prenderà contatti con l'Atalanta.

Da decidere la formula
Le parti si sentiranno per capire la fattibilità dell'affare. L'Atalanta, che potrebbe arrivare a chiedere poco meno di 30 milioni di euro, vuole certezza d'incasso mentre l'Inter potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto anche se le ultime che arrivano da Milano raccontano che potrebbe essere messo sul piatto dei Percassi un prestito con obbligo condizionato.

Se Gosens, inoltre, con il Newcastle aveva di fatto un'intesa di massima, qui il discorso è tutto da costruire tra l'esterno e il club di Zhang. Però ha il contratto in scadenza nel 2024 e non sembrano esserci spiragli per il rinnovo: le ottime prestazioni di Giuseppe Pezzella a sinistra hanno convinto il club bergamasco a dare il via libera all'addio di Gosens. Ma ora servirà un'intesa sulla formula tra club.