Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Le Statistiche
Le fortune di Atalanta e Bologna costruite nei secondi tempi. Nei minuti di recupero...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 16:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Le fortune di Atalanta e Bologna costruite nei secondi tempi. Nei minuti di recupero...

La sconfitta, pesante, patita nel recupero contro l'Inter, ha interrotto una striscia positiva dell'Atalanta che durava da cinque gare. Il Bologna invece continua la sua e ha totalizzato la bellezza di 16 punti (su 18) nelle ultime sei partite di A.


Successo del Bologna all'andata, ma anche nell'ultima sfida giocata a Bergamo alla 29esima giornata dello scorso campionato. Un'affermazione quella degli emiliani che ha posto fine ad una serie di 11 risultati positivi consecutivi interni dell'Atalanta. Sono però solo 8 le vittorie dei rossoblu in casa orobica in un totale di 55 incontri tra Serie A e B.


Prima dello svolgimento di questo turno, l'Atalanta si trovava all'inseguimento della Fiorentina per numero di marcatori diversi: 15 contro i 16 dei viola che erano primi in questa classifica. Due squadre che hanno costruito gran parte delle loro fortune nel corso della ripresa: l'Atalanta è riuscita a guadagnare 11 punti nei secondi tempi (il riferimento è ai risultati all'intervallo), mentre il Bologna ben 12. Prima incontrastata è però la Juventus con +20. Alla squadra allenata da Gasperini va però il primato di reti segnate nei minuti di recupero: sono sette (una nel primo tempo e sei nella ripresa).


TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E SERIE B)

55 incontri disputati

30 vittorie Atalanta

17 pareggi


8 vittorie Bologna

84 gol fatti Atalanta

42 gol fatti Bologna


LA PRIMA SFIDA A BERGAMO

1937/1938 Serie A Atalanta vs Bologna 1-2, 18° giornata

L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO

2022/2023 Serie A Atalanta vs Bologna 0-2, 29° giornata