Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, tutti pazzi per Lookman: anche il Barcellona si mette sulle tracce del nigerianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Atalanta, tutti pazzi per Lookman: anche il Barcellona si mette sulle tracce del nigeriano

Il primo giorno di scuola si avvicina per l'Atalanta di Ivan Juric. Lunedì le visite mediche, poi da martedì la preparazione vera e propria a Zingonia. La rosa sarà un mix tra volti nuovi e vecchie conoscenze, con alcune assenze pesanti da colmare. I neo acquisti Sulemana e Ahanor si uniranno al gruppo, mentre ben quattro caselle rimangono scoperte, tra cui quella lasciata da Mateo Retegui, partito pochi giorni prima del raduno.

Per sostituire l'attaccante i nomi sul taccuino della Dea sono principalmente tre. Lorenzo Lucca dell'Udinese rimane il preferito, ma la sua valutazione di 40 milioni di euro è un ostacolo importante, visto il "no" friulano ai 35 milioni proposti dal Napoli. L'Atalanta si è inserita anche per Evan Ferguson, ventenne del Brighton, provando l'acquisto a titolo definitivo nonostante il forte interesse della Roma per un prestito. Infine resta in lizza il georgiano classe 2000 Georges Mikautadze del Lione, con una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro.


Oltre ai nuovi arrivi, Juric valuterà cinque giocatori di ritorno da prestiti o mancati riscatti, desiderosi di una nuova chance. Intanto, come riportato dall'edizione odierna del Corriere di Bergamo, Ademola Lookman è tentato dal Barcellona, che si aggiunge alla lista di pretendenti dopo Atletico Madrid, Arsenal e Napoli.