
Atalanta, non solo l'attaccante. Si cerca anche un esterno e l'ultimo nome è quello di Maatsen
L’Atalanta accelera sul mercato per consegnare a Ivan Juric i due rinforzi più attesi: un attaccante centrale e un esterno mancino. In attesa che si sblocchi la trattativa per Rodrigo Muniz con il Fulham, il club bergamasco ha già puntato il prossimo obiettivo: un esterno sinistro di spinta, con Ian Maatsen in cima alla lista.
Per Muniz il direttore sportivo Tony D’Amico e l’amministratore delegato Luca Percassi, presenti nei giorni scorsi a Londra, stanno limando gli ultimi dettagli sui bonus, con una distanza ridotta a pochi milioni. L’attaccante brasiliano, che ha scelto l’Atalanta per rilanciarsi, attende solo che il Fulham chiuda per il suo sostituto e tra i candidati c'è anche Kevin dello Shakhtar.
Nel frattempo, l’attenzione si sposta sulla fascia sinistra. Maatsen, 23enne olandese di proprietà dell’Aston Villa, è un profilo seguito con interesse. Manca solo l’affondo, ma i contatti sono avviati. Le alternative in Premier non mancano: piace anche Tyrell Malacia del Manchester United, reduce da un lungo infortunio e rientrato da un prestito al PSV. Fuori dall’Inghilterra, occhio a Ismail Jakobs del Galatasaray, senegalese con passaporto tedesco. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di chiudere il doppio colpo entro la fine di agosto. Lo riferisce tra le proprie pagine l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano